Home / Esport / Combo Breaker 2023: Maestri a Chicago

Combo Breaker 2023: Maestri a Chicago

Il Tekken World Tour 2023 fa tappa a Chicago, sede della nuova edizione del Combo Breaker.
La grande rassegna primaverile dedicata ai picchiaduro ha avuto il titolo Bandai Namco come evento principale.
Torneo facente parte del circuito Master che ha radunato molti dei maggiori esponenti della scena competitiva.
Competizione che non ha mancato di fornire spunti interessanti per quando concerne la classifica generale del campionato.
Rangchu, leader prima di questo weekend, non riesce a conquistare la Top 8, permettendo ai suoi primi inseguitori di poter raggiungerlo o superarlo in classifica.

Occasione che viene sfruttata al meglio da parte di Arslan Ash, il quale diventa il primo protagonista sul palcoscenico di Chicago.
Il vincitore dell’EVO Japan 2023 raggiunge un nuovo ultimo atto, avvenuto attraverso l’affermazione nella Winner Final contro il coreano Knee con un 3-0.
Il portacolori dei DRX, retrocesso in Lossers, riesce ad ottenere un replay della sopracitata sfida dopo aver sconfitto Book col risultato di 3-0.

Atto conclusivo del Combo Breaker in cui i due contendenti mettono in scena una sfida vissuta sul filo dell’equilibrio.
Una situazione che è arrivata alla sua conclusione solo dopo il reset match, ottenuto da parte di Knee, vittorioso al primo step solo al quinto set.
Capitolo finale in cui Arslan Ash decide di rompere gli indugi e mettere il proprio ritmo di gioco.
In questo ambito, il rappresentante di casa Twisted Minds non lascia alcun margine all’avversario, ciò dimostrato dal risultato conclusivo.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui il pakistano, con Kunimitsu, sconfigge il Feng del coreano, conquistando, in questo modo, il secondo Masters stagionale.

Classifica, annunci e prossimi eventi

Alla luce dei risultati del Combo Breaker, la classifica generale del Tekken World Tour registra importanti cambiamenti.
La vittoria in quel di Chicago permette ad Arslan Ash di conquistare la vetta con un vantaggio di quasi 400 punti sulla coppia formata da Rangchu/Danielmado
Il quarto posto in quel di Chicago permette al portacolori di casa HG Esports di balzare sul podio nonché di essere il n.1 del seeding europeo.

 

Una corsa verso i posti per il mondiale in cui, all’orizzonte, vi è quel Tekken 8 che in molti attendono dove l’annuncio del weekend è l’arrivo di Bryan Fury nel roster.
Un lista di personaggi in continuo aggiornamento che potrebbe portare a nuovi ingressi già dal prossimo weekend dove, a Dubai, si svolgerà il Slash N’ Dash Emirates Showdon, tappa Challenger del TWT.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …