Home / MOBA / Dota 2 / Dota 2 ESL One Berlin Major: Europa in cima
Berlin Major

Dota 2 ESL One Berlin Major: Europa in cima

Il secondo ciclo delle Dota Pro Circuit 2022/2023 scrive l’ultimo capitolo con la fase finale delle ESL One Berlin Major.
Lo step del Double Bracket ha caratterizzato il palcoscenico berlinese dove si è aperta una finestra verso il The International.
La più importante rassegna dedicata al titolo Valve tornerà nel luogo natio ossia Seattle con l’edizione 2023 che si svolgerà dal 14 al 29 Ottobre.

Un Mondiale dove, lo scenario del Berlin Major ha offerto un primo spunto riguardante il possibile andazzo che potrebbe seguire la rassegna d’Ottobre.
Europa che piazza una tripletta e Cina che arranca nelle retroviee, questo è stato lo scenario mostrato dopo i risultati fuoriusciti dalla competizione.
Vecchio continente che cinque formazioni nelle prime sei posizioni con i soli Evil Geniuses (South America) ad interrompere tale egemonia.
La nazione asiatica deve recuperare il terreno dove il Team Aster (7°) sono stati i migliori della rappresentanza cinese.

Un dominio europeo che ha trovato il suo punto di massima nell’atto conclusivo del Berlin Major dove a sfidarsi sono stati il Team Liquid e i Gaimin Gladiators.
Atto conclusivo formato attraverso la vittoria della parte del tabellone dei gladiatori e l’affermazione dei bianco-blu nella parte bassa.
Entrambe le compagni giungono in questo scontro dopo aver sconfitto ed, successivamente, eliminato la sorpresa della competizione ossia i 9Pandas.

Finale dove le due compagini mostrano un sostanziale equilibrio nei primi due set dove all’allungo del primo corrispondeva una risposta del secondo.
Una situazione il cui punto di svolta è arrivato nel terzo set dove i Gaimin decidono di rompere gli indugi ed imporre il proprio ritmo.
Poco più di sessanta minuti per Ace e compagni che piazzano due colpi decisivi per la conquista del titolo.
Un 3-1 che permette ai gladiatori di fare il back-to-back dopo l’affermazione al Lima Major dello scorso marzo.

La corsa per Seattle

La vittoria di Berlino permette ai Gaimin di conquistare la seconda posizione del ranking per l’accesso diretto al Mondiale.
Corsa che registra la prima qualificata ossia i Team Liquid, i cavallucci, grazie alle vittorie dei Regional e i due secondi posti nel Major si portano in vetta con 1500 punti.
Un quantitativo che permette loro di staccare il pass per le finali di Seattle e di prepararsi al meglio per il terzo step delle Dota Pro Circuit 2022/2023.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …