Home / Esport / Overwatch League 2023: Inizia il campionato
Spring Stage

Overwatch League 2023: Inizia il campionato

La Overwatch League 2023 inizia ufficialmente il proprio campionato dopo l’antipasto delle PRO-AM West.
La massima rassegna dedicata al titolo Activision/Blizzard muove i suoi primi passi stagionali con l’ingresso delle varie franchigie all’interno dello Spring Stage.
Step iniziato, in verità, due settimane in anticipo, attraverso le Open Qualifier in cui sei compagini delle Condenters della zona Asia/Oceania hanno conquistato il pass delle fasi conclusive.

Prima settimana di qualifiche dove sono entrate in scena anche le sei formazioni della Eastern Conference.
Un parco partecipanti che ha subito variazioni dove l’ultima, in ordine cronologico, è l’uscita di scena dei Chengdu Hunters.
I panda hanno deciso di rinunciare alla partecipazione di questo primo evento a causa dell’impossibilità di poter mettere in campo un numero minimo di giocatori.
Una situazione che potrebbe portare all’addio definitivo della della franchigia vista anche la situazione del mancato rinnovo del matrimonio tra Blizzard e NetEase.

Una prima settimana di qualifiche dello Spring Stage nella zona Est in cui il segnale del semaforo rosso lampeggia sui Dallas Duel.
I campioni in carica, trasferiti in questa Conference, rimangono fermi al palo dopo la sconfitta contro i Guangzhou Charge con un 3-0.
3-0 è stato anche il risultato con cui gli Hangzhou Sparks battono i Shanghai Dragons mentre, nel primo assoluto derby di Seoul, i Dynasty battono solo al quinto set gli Infernal ossia gli ex Philadelphia Fusion.

Western Conference

Prima giornata della Overwatch League 2023 Spring Stage anche per la Western Conference dove i Florida Mayhem iniziano nel migliore dei modi.
Due vittorie per i vincitori del PRO-AM che, in questa prima settimana, sconfiggono al debutto i Vancouver Titans per 3-1 e i Las Vegas Eternal per 3-0.
La compagine della Florida condivide la prima posizione in classifica con altre quattro roster dove, la seconda settimana, porterà stravolgimenti nella corsa verso lo step successivo.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …