Home / Esport / Comicon 2023: Calcio e Tormenta invaderanno Napoli
Napoli Comicon 2023

Comicon 2023: Calcio e Tormenta invaderanno Napoli

Mancano solamente poche ore all’apertura dei cancelli che daranno inizio alla ventitreesima edizione del Napoli Comicon.
La rassegna in programma dal 28 Aprile sino 01 Maggio metterà la città partenopea al centro di vari universi.
Comics, Anime, Manga, Games e altro ancora caratterizzano la Mostra d’Oltremare nel prossimo fine settimana.
Anche il mondo esportivo farà la sua parte sia a livello di competizioni che di eventi collaterali con Konami e Riot Games prime protagoniste.
La casa nipponica concluderà la stagione calcistica italiana con la disputa della prima Coppa eFootball Italia.
La competizione, in programma dal 28 al 29 Aprile, vedrà in scena le varie compagini di Serie A presenti su popolare eFootball.
I vari team saranno formati da un calciatore proveniente dai vari settori giocatori, un Esports player ufficiale e dal vincitore della competizione chiamata “KONAMICI

Tre, invece, in cui le competizioni targate Riot Games saranno presenti in quel del Napoli Comicon, tutte facenti parte del Circuito Tormenta.
League of Legends, Valorant e TeamFight Tactics saranno i tornei dedicati ai tanti team presenti nell’ampia realtà italiana.

Non solo tornei

Il Napoli Comicon 2023 non sarà solo competizione ma sarà al centro di tanti altri eventi ad essi collegati.
In primis, la città partenopea sarà la location in cui inizieranno i festeggiamenti del decennale di League of Legends in Italia.
Per l’occasione, tanti sono le attività presenti in calendario, ad iniziare dal 28 Aprile con il panel dedicato allo sviluppo del popolare MOBA.
Ad essere partecipi ci saranno Pu Liu, Game Designer di Riot Games, oltre a Carlo Barone, Brand Manager della casa losangelina e Lapo” Terenas” Raspanti, caster di PG Esports e  PaoloCannone

Il popolare streamer sarà tra i protagonisti del panel chiamato “Pro Gamer: quando il videogioco diventa una professione” 
Oltre a lui, ci sarà Marco “VengeuR” Ragusa, giocatore dei Myztro Gaming e campione del mondo di Quake nel 2021.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …