Home / Esport / ESL R1 Spring Season 2023: Round 5 in Germania
ESL R1

ESL R1 Spring Season 2023: Round 5 in Germania

Nuovo appuntamento per la ESL R1 Spring Season 2023, la rassegna sim racing dedicata al connubio tra ESL e Rennsports.
Tappa ad Hockenhein, Germania, dove il circus si è recato per il quinto appuntamento presente in calendario.
Gara che rappresenta il giro di boa della stagione che avrà il suo culmine con le finali stagionali di Monaco di Baviera.
Tornata dove le cronache iniziano con una classifica generale in cui la leadership è in mano al ceco Tornan.

Il portacolori degli R8G Esports deve, però, archiviare la gara teutonica in maniera fulminea visto che non riesce a superare il primo turno di qualifiche.
Solo un settimo posto per lui nel terzo quarto di finale, un risultato peggiore rispetto ai terzi posti ottenuti da Csincsik e Jajovski, suoi compagni di squadra.
Occasione che non viene sfruttata dal primo, secondo nella generale, il quale non riesce ad accedere alla gara finale, battuto da Jajovski per sei decimi.

Atto conclusivo del Round 5 in cui il copione è quello del monologo assoluto, realizzato da parte dell’irlandese McCornack.
Il rappresentante di casa Williams, con Mercedes, domina i dieci giri previsti, riuscendo a superare alla partenza il poleman Tormala.
Sei decimi di distacco tra i due al termine della gara con il britannico Baldwin a conquistare il gradino più basso del podio.

Al termine della gara, Tornan mantiene la vetta del campionato dove arriva un nuovo pretendente alla sua leadership.
Il settimo posto finale permette a Rogers di salire al secondo posto in classifica, l’australiano ha solo undici lunghezze di ritardo dal ceco.
Un distacco che potrebbe aumentare o diminuire nel prossimo appuntamento dell’ESL R1 Spring Season 2023, in programma il 17 Aprile.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CIN Esports Series 2023/2024: La Top 12 inizia dal Texas

Quattro eliminati, rimangono ancora dodici a contendersi il titolo delle CIN Esports Series 2023/2024. La …