Home / Esport / Fighting Weekend: Da Londra a New York
fighting

Fighting Weekend: Da Londra a New York

Non solo le finali del DBFZ World Tour, il fine settimana del fighting games ha avuto altre location dove si sono disputati due importanti eventi.
La scena di Tekken inizia il periodo di off/preseason in quel di Londra dove, lo scorso weekend, si è disputato il Red Bull Golden Letters.
Rassegna che rappresenta il primo scenario dopo le cronache delle finali di Amsterdam dove, purtroppo, non vi era presente l’intera Top 4 del Mondiale.

Mancanza che è stata totalmente compensata dall’elevato tasso qualitativo presente a Londra con la presenza, nelle fasi finali, di sedici tra i migliori esponenti della scena del titolo Bandai Namco.
Palcoscenico in cui è assistito ad una vera masterclass coreana con il professor Knee a tener la sua lectio magistralis.
Il portacolori dei DRX dapprima conquista la Lossers Bracket, ottenuto dopo l’affermazione sul tedesco HK Jr. per 3-1, per infliggere una severa lezione al connazionale JDCR.
Un doppio 3-0 con cui il suo Feng liquida il terzetto dell’avversario formato da Dragunov/Armor King/Heihachi

Strive in New York

New York, invece, è stato teatro dell’ultimo evento preparatorio che conduce il competitivo di Strive verso le finali del prossimo weekend.
Nella grande mela si è disputato il Super TSB 2023, rassegna dedicata ai fighting games dove il titolo ARC System è stata la portata principale.
Competizione che servita per capire lo stato di forma di alcuni dei protagonisti che saranno presenti sul palcoscenico mondiale di Burbank.
Evento newyorkese in cui ad essere protagonisti dell’ultimo atto sono due giocatori che navigano nelle retrovie seppur si regalano qualche soddisfazione.
Bean e Shine hanno dato sfoggio delle loro abilità nelle varie fasi dove la sfida conclusiva ha registrato una netta affermazione del primo.
Un 3-1 in cui il portacolori dei AGON by AOC, con Chipp, riesce a sconfiggere la May del connazionale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …