Home / MOBA / Dota 2 / Dota2 Lima Major 2023: La prima volta
Dota2 Lima

Dota2 Lima Major 2023: La prima volta

Il Dota2 Lima Major 2023 ha scritto i capitoli conclusivi dove è stato assegnato il primo titolo d’alto rango della nuova stagione del titolo Valve.
Una settimana dove i risultati del Group Stage hanno mostrato di essere ancora in ritardo di condizione.
Esempi del genere sono le eliminazione dei campioni del mondo dei Tundra Esports e di un team favorito alla vigilia come i PSG.LGD.
La compagine europea e il sodalizio cinese salutano la competizione dopo la sconfitta al primo turno della Lossers Bracket.
Entrambe le formazioni cedono l’onore delle armi soltanto al terzo set, dopo una strenua battaglia combattuta contro Team Spirit e Team Aster.

Per due compagini che deludono, vi sono altrettante che sorprendono la platea peruviana e rispondono al nome di Talon Esports e Shopify Rebellion.
Il roster del sud-est asiatico e il quintetto nordamericano raggiungono la Top 4 dove solo lo scontro diretto ha interrotto la corsa di una delle due.
Match dove a spuntarla sono stati gli asiatici che conquistano il podio dopo una sfida combattuta, terminata al terzo set.

Talon che, poco dopo, devono alzare bandiera bianca nella finale Lossers dove cedono il passo ai retrocessi Team Liquid.
Compagine europea che ottiene la possibilità di fronteggiare nuovamente i Gaimin Gladiators, un replay della Winner Final che ha visto i gladiatori vittoriosi per 2-0.
Rivincita della contesa sopracitata che si tiraforma un monologo assoluto da parte dei Gaimin che impongono il loro ritmo di gioco nei vari set disponibili.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello, un risultato con cui il sodalizio nato in Indonesia, ma che ha messo le proprie radici in Est Europa, di conquistare il loro primo Major della propria storia.

Risultati, quelli fuoriusciti dal Dota2 Lima Major 2023 che definiscono anche una prima classifica generale nella corsa ai posti per il Mondiale.
Un ranking che troverà un suo primo quadro chiaro dopo le vicende della sessione primaverile, la quale avrà la sua conclusione in quel di Berlino.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …