Home / FGC / Dragon Ball FighterZ / DBFZ World Tour 2022/2023 Finals: Fino all’ultimo set
DBFZ

DBFZ World Tour 2022/2023 Finals: Fino all’ultimo set

Il terzo grande evento dedicato alle finali dei circuiti dedicati ai fighting games si è disputato in quel di Las Vegas con protagonista DBFZ.
Lo scorso weekend si è concluso il World Tour 2022/2023 del titolo di casa Bandai Namco, una due giorni in cui è stato assegnato il titolo mondiale.
Torneo che si è caratterizzato, anche in questa occasione, da alcune problematiche legate ai passaporti.
Giocatori come il brasiliano zLeech7 e il pakistano Uchiha_FZ hanno dovuto rinunciare a causa di tali problematiche.
Oltre a loro, ad non essere presente nella rassegna è anche l’americano Garlic Bread, assenza dovuta al mancato raggiungimento dell’età minima per la partecipazione.

Finali che hanno avuto inizio con l’assegnazione dei ultimi due pass per il Group Stage, avvenuto attraverso il Last Chance Qualifier.
Una lunga trafila con grossi nomi della scena mondiale ad essere presenti, in lotta per accedere allo step successivo.
Obiettivo raggiunto dal francese WADE e dal nipponico Ikoun, due dei favoriti alla viglia anche nella corsa al titolo mondiale.

Day 2

Il Day 2 delle DBFZ World Tour Finals vede, nuovamente, il francese WADE tra i protagonisti della competizione.
Il portacolori degli NSxC è uno dei protagonisti dell’ultimo atto della rassegna dedicata al titolo Bandai Namco.
Conquistato il Gruppo D, il transalpino sconfigge il nipponico Tako nella semifinale Winner prima di retrocedere nella parte bassa del tabellone dopo la sconfitta contro l’altro giapponese ossia Fenritti.
In tale step, WADE raggiunge la Gran Final, attraverso la vittoria al cardiopalma contro il connazionale Kayne, ottenuta al tiebreak.

Sfida valida per l’assegnazione del titolo mondiale in cui i due contendenti combattono colpo su colpo con continui botta e risposta.
Una situazione d’equilibrio, risolto solo al rest match, ottenuto da parte del giocatore europeo col punteggio di 3-0.
Match per l’iride in cui lo status sopracitato rimane tale dove solo il tiebreak ha deciso le sorti dell’incontro.
Un quinto set in cui a spuntarla è Fenritti che, con il suo team formato da Blue Gogeta/Vegito,/Lab Coat 21, sconfigge quello del francese, composto da Lab Coat 21/Hit/Janemba

Il futuro

Chiusa la stagione 2022/2023, per il competitivo di DBFZ si apre un futuro a più vie per via delle varie notizie fuoriuscite dal palcoscenico di Las Vegas.
Da un lato, Bandai Namco continuerà a supportare il titolo con l’arrivo di una nuova patch e l’ulteriore conferma del Rollback per la versione PC.
Dall’altro lato, il ritorno di una serie storica come Budokai Tenkaichi, un nuovo capitolo che sarà realizzato con la SpikeCrunSoft, creatore di tale saga.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …