Home / Esport / Olympic Esports Series 2023: Annunciati i titoli
Olympic Esports

Olympic Esports Series 2023: Annunciati i titoli

Il connubio tra Esports e Olimpiadi continua a percorrere strade parallele che ancora non ha trovato il punto di congiunzione.
Dalle prime aperture avvenute nel periodo 2017/2018 tanto è stato detto e scritto con il CIO che ha mosso vari passi importanti.
Uno di essi sono le Olympic Virtual Series, nate nel 2021, che da quest’anno prendono il nome di Olympic Esports Series.
Edizione, quella che andrà in scena a Singapore il prossimo Giugno, che, in queste ore si arricchisce di un nuovo tassello.
Nella giornata di ieri, il CIO, ha comunicato le discipline che saranno presenti nella rassegna in programma dal 22 al 25 Giugno.
Nove specialità al cui interno vi sono conferme e molti nuovi titoli che fanno il loro ingresso nella manifestazione.

Le prime rispondono al nome di Gran Turismo 7, Zwift e Virtual Regatta, titoli che rappresentano la scena motoristica, il ciclismo e la vela.
Tra le conferme vi è anche il Baseball dove, al posto di  eBaseball Powerful Pro, vi è la sua versione WBSC eBASEBALL™: POWER PROS, titolo facente parte di casa Konami.
Alle quattro sopracitate, vi affiancheranno altre cinque discipline che faranno il loro debutto all’interno delle Olympic Esports Series.
Scacchi, Danza, Tennis, Taekwondo e Tiro con l’Arco sono le novità dove saranno rappresentati da titoli specifici.
Dai famosi Just Dance a Chess.com. passando a titoli specifici come Tennis Clash, Virtual Taekwondo e Tic Tac Bow.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …