Home / Shooters / CS:GO / IEM Katowice 2023: Le sei per il titolo mondiale
IEM Katowice 2023

IEM Katowice 2023: Le sei per il titolo mondiale

Il palcoscenico della Spodek Arena torna ad ospitare il mondiale di CS:GO, all’interno della cornice dell’IEM Katowice 2023.
La prima settimana del campionato è servita a definire le sei formazioni che si sfideranno per la conquista del titolo iridato.
Una scrematura avvenuta attraverso  in due fasi, suddivisi in Play-In Stage e due gironi di qualificazione.
Match che sono serviti a dare un quadro ottimale dello stato di salute delle varie compagini dopo le prime fatiche stagionali.
Scenario in cui si registra l’addio anticipato dei campioni in carica uscenti dei FaZe Clan che falliscono la possibilità di riconferma.
Inseriti nel girone A, Karrigan e compagni cedono abdicare il trono dopo la strenua battaglia nella finale Lossers contro il Team Liquid.
Una sfida terminata solo al terzo set disputato su Mirage in cui i cavallucci vincono col punteggio di 16-13 e a conquistare il pass per i playoff.

Girone A che registra l’affermazione dei G2 Esports, il team francese ottiene il bye verso le semifinali dopo la vittoria contro i Natus Vincere per 2-0.

Il Girone B trascrive sul proprio libro la prestazione ottimale da parte degli Heroic, i quali volano alle semifinali con un solo set perso.
Una prestazione di forza che trova il suo apogeo nella sfida valevole per tale privilegio dove i danesi liquidano agevolmente il Team Vitality.
Un 2-0 netto, senza possibilità d’appello in cui CadiaN e soci lasciano la miseria di undici al quintetto transalpino.
il terzo pass del raggruppamento viene conquistato dagli Outsiders che, dopo una furente battaglia durata tre set, riescono a spuntarla sui Complexity.

Le sei compagini qualificate si ritroveranno nel main stage dell’IEM Katowice 2023 nella giornata di Venerdì.
In quella giornata si daranno inizio ai quarti di finale, primo gradino per diventare i nuovi campioni del mondo.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …