Home / Shooters / Apex Legends / ALGS Playoff: Tappa a Londra
Playoff

ALGS Playoff: Tappa a Londra

Le ALGS 2023 chiudono il primo capitolo stagionale con i playoff che si sono disputati in quel di Londra.
Un ultima fase in quel della capitale britannica che, oltre al contesto competitivo, ha fatto parla di sè per le cronache extra-esportive.
L’invasione russa in Ucraina ha portato squalifiche in varie competizioni per i team russi e bielorussi, oltre a ciò vi sono state conseguente anche per la parte ucraina.
In primis, l’impossibilità da parte dei giocatori di Kiev di poter essere della competizione, anche attraverso il formato online.
Oltre a ciò, la stessa EA ha confiscato bandiere ucraine all’interno dello stage londinese adducendo come motivazione il divieto d’esibizione di simboli e/o bandiere politiche.

Una polemica che ha offuscato le cronache del Playoff londinese dove la corsa per il titolo ha visto quattro team come protagonisti.
XSET, TSM, NRG e Acend, un poker di contendenti dove si sono dati battaglia sino all’ultima mappa.
Un chilometro conclusivo disputato su Storm Point dove è stato un derby nordamericano a decidere le sorti del torneo.
Scenario in cui a spuntarla sono i TSM dove, seppur guadagnano un minor quantitativo di punti, riescono a conquistare l’alloro attraverso le uccisioni
Dieci kill realizzate da ImperialHal e compagni che riescono a sconfiggere la strenua resistenza degli NRG.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CIN Esports Series 2023/2024: La Top 12 inizia dal Texas

Quattro eliminati, rimangono ancora dodici a contendersi il titolo delle CIN Esports Series 2023/2024. La …