Home / Esport / CIN Esports Series 2022/2023 – Round 9: Charlotte
Charlotte

CIN Esports Series 2022/2023 – Round 9: Charlotte

Ultime gare prima della pausa natalizia per le CIN Esports Series 2022/2023, il campionato nazionale dedicato al mondo Nascar.
Charlotte, nella giornata di Lunedi, e Phoenix, il prossimo 19 Dicembre, sono gli scenari prima del ritorno in pista il prossimo anno.
Un duplice appuntamento iniziato sull’ovale situato nella cittadina di Concord, North Carolina.
Il circuito, denominato The Oval, accoglie la caronava con le cronache californiane in cui Cedrati realizza una doppietta e Bortolotti rimane ancora leader della generale.
Le vicende attorno all’ovale iniziano con le qualifiche dove a conquistare la pole position è Miccolis davanti a Fabbri e Bartelloni.
Per il leader della generale, una qualifica opaca e da dimenticare, chiusa soltanto in dodicesima posizione.

Una pole usata per partire in testa ad una gara, quella sul circuito di Charlotte, in cui lo schema presentato è differente rispetto ad altri scenari.
Tre manche di trenta giri previsti in cui i primi dieci di ognuna si qualificano per sessione finale, rappresentata da pole e gara da sessanta tornate.
Una sorta di qualifica nella qualifica dove non sono mancate i colpi di scena come l’eliminazione di Bartelloni, terzo in griglia nella prima manche.

Sessanta giri

L’ultimo step della gara di Charlotte vedono Miccolis partire dalla pole position con Fabbri e Fioravanti come primi inseguitori.
Sessione che inizia con una situazione di gruppo compatto e che rimane tale anche per via di una caution che ha caratterizzato i giri dal tredicesimo al diciasettesimo.
Alla ripresa, il più lesto a guadagnare la vetta è il campione italiano Iaffaldano, il quale instaura una furente battaglia con Fabbri e Bortolotti.
Scontro creato anche a causa del ritiro di Miccolis, il quale ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di problemi tecnici.
Uno scontro che si è potratto sino alla bandiera a scacchi dove ad uscire vincitore è il menzionato Fabbri.
Il n.2 regola con quasi duedi vantaggio il leader della generale mentre il campione in carica ottiene la terza posizione.

Una vittoria che gli permette di guadagnare la vetta del campionato con undici punti su Casiraghi che, per via della vittoria della seconda manche, diventa il primo antagonista.
Risultati che relegano Bortolotti in terza posizione con un ritardo di ventitré punti sul nuovo leader della generale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …