Home / Mobile / Brawl Stars / Dreamhack Valencia Winter: Dedicato al mobile
Dreamhack Valencia Winter

Dreamhack Valencia Winter: Dedicato al mobile

Nuovo giro e nuova tappa per uno dei più importanti festival dell’universo videoludico dove nel weekend si è disputato il Dreamhack Valencia Winter.
Evento nuovo, rispetto al tradizionale calendario che vedeva la città andalusa ospitare soltanto una tappa durante i mesi estivi.
Rassegna caratterizzata principale su tornei dedicati alla scena mobile con i due di casa Supercell a far da primi portagonisti.
Brawl Stars e Clash Royale erano presenti attraverso la ESL Snapdragon Pro Series EU-MEMA Season 2 per il primo e la DEDsafio Royale per il secondo.
Competizione dove anche l’Italia ha registrato un ruolo da protagonista attraverso le gesta dei Reply Totem.

Il terzetto guidato Maury conquista l’alloro all’interno della competizione dedicato al titolo 3v3.
Una vittoria arrivata attraverso una sorta di montagna russa, rappresentata dal secondo posto nel Group Stage e dalla sconfitta nella semifinale Winner contro i Chasmac Gaming EU.
Discesi in Lossers, i neroverdi non si demordono e iniziano la scalata che conduce, dapprima, all’affermazione netta nella rivincita con i Chansmac.
Vittoria che li porta alla sfida conclusiva contro gli SK Gaming, una sfida divenuta un monologo italiano, concluso con un netto 3-0.

Dal terzetto italiano al solitario brasiliano dove, in quel di Clash Royale, è la bandiera dello stato sudamericano a sventolare sul gradino più alto del podio.
Merito di Lucas “LucasXGamer” Vinicius Batista Rocha che si riscatta dopo la delusione del precedente Legends.
Il latino americano conquista l’alloro dopo una strenua battaglia contro il portoghese Vitor, concluso dopo il terzo e decisivo set.

Wild Turkey

Anche Riot Games era presente all’interno del Dreamhack Valencia Winter con la disputa dell’ESL Snapdragon europeo, facente parte del circuito Wild Circuit.
Una lunga maratona, quella della competizione del vecchio continente, la quale ha condotto le migliori otto a sfidarsi sullo stage andaluso.
Una sfida dove a spuntarla sono i turchi dei Parla Esports, i quali, dopo una prima fase chiusa al terzo posto, impongono il loro ritmo.
Dimostrazione è l’ultimo atto in cui il quintetto guidato da Katze liquida agilmente la pratica Formulation con un netto 2-0.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …