Home / Esport / RLCS 2022/2023 Fall Major: Rotterdam in black & gold
RLCS 2022/2023

RLCS 2022/2023 Fall Major: Rotterdam in black & gold

Il weekend ha portato con sé il primo grande appuntamento delle RLCS 2022/2023, rappresentato dalle Fall Major.
Dopo i step intermedi, i migliori team si ritrovati a Rotterdam per incoronare il primo campione stagionale.
Rassegna in cui, l’assenza dei campioni del mondo ossia i francesi BDS, ha permesso a nuovi protagonisti di entrare in scena.
Elemento che ha portato ad un equilibrio tra le regioni presenti con dimostrazione nella top 4 in cui sono rappresentate tre regioni.

Oltre alle consuete Europa e North America, ad essere presente vi è anche la variabile impazzita South America con il Team Secret.
I bianconeri, quarti nel primo stage, raggiungono le semifinali dove, però, il loro percorso viene interrotto dai Moist Esports per 4-2.
Compagine europea che, nell’ultimo atto, ha incrociato i guantoni con i Gen.G Mobil1 Racing, vittoriosi sui Faze Clan per 4-1.

L’atto conclusivo delle RLCS 2022/2023 Fall Major vede le due compagini battagliare senza lasciare metri dei propri territori.
Una situazione che ha trovato il suo punto di svolta nel quinto e nel sesto set dove i Gen.G rompono gli indugi e impongono il loro ritmo di gioco.
Un 4-1 su Wasteland (Night) e un 3-1 su Neo Tokyo permettono ad Chronic e soci di chiudere la prtatica con il risultato di 4-2.
Un risultato che permette loro di conquistare il primo alloro d’alto rango dopo i vari successi nei step intermedi.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …