Home / Esport / IRC Season 9 Last Round: I verdetti
Last Round

IRC Season 9 Last Round: I verdetti

La stagione regolare della IRC Season 9 si è conclusa in questa settimana con le sue ultime tornate.
Un Last Round che hanno deciso le quattro formazioni che si contenderanno il titolo, le due che lotteranno per la salvezza e la retrocessa in Serie B.
Un titolo che sarà assegnato in quel di Milano all’interno della cornice della Milan Games Week della giornate del 27 Novembre.
Un quadrangolare che non vedrà la presenza dei campioni uscenti degli Exeed, i quali chiudono le loro fatiche con una mesta salvezza.
I viola raggiungono tale obiettivo attraverso la netta affermazione per 3-0 contro i Webidoo Gaming.

Una sconfitta che i bianchi pagano con il sorpasso in vetta da parte dei Reply Totem.
I neroverdi chiudono da primi in classifica grazie alla vittorie contro Cagliari Esports e Exeed, rendendo inutile l’affermazione dei Webidoo sui CyberGround.
Le due compagini saranno, comunque, protagoniste delle fasi conclusive assieme ai No Fear Gaming e il già menzionato Cagliari.

Ultime fatiche in questo Last Round dell’IRC Season 9 che registrano la retrocessione dei GL17CH.
Il terzetto giallo saluta la compagnia con altre due sconfitte, tra cui quella decisiva contro i Twenty Stars.
Bianco-malva e CyberGround che lotteranno per rimanere in serie A dove sfideranno Palermo Esports e Quasar, rispettivamente terza e seconda della cadetteria.
Serie B che registra la promozione dei 100 Ladri che chiudono in vetta con tre lunghezze di vantaggio sui menzionati Quasar.

Atto conclusivo della Regular Season che ha assegnato anche i quattro titoli relativi alle varie classifiche di specialità.
Onorificenze attribuite al terzetto formato da ad Arju dei Reply Totem, a Zamberg del Cagliari e Speed dei NoFear per quando concerne il ranking dei capocannonieri. 
Quest’ultimo diventa anche il vincitore della classifica degli assistman e dei MVP mentre LED è il miglior difensore del campionato.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …