Home / Esport / Worlds 2022 – Group Stage: Il primo giro
Worlds 2022

Worlds 2022 – Group Stage: Il primo giro

Il Group Stage dei Worlds 2022 è iniziato in quel di New York con il primo giro di match dei vari raggruppamenti.
Quattro giorni in cui conferme e sorprese sono state al centro dell’attenzione e rappresenteranno la base per la seconda tornata.
Le prime sono rappresentate all’interno del raggruppamento B e D dove la coppia Cina-Corea del Sud ha messo in chiaro il discorso riguardo alla qualificazione.
JDG Gaming e DAMWON Kia impongono il proprio dominio su G2 Esports ed Evil Geniuses.
Una situazione in cui vede il team cinese essere primo in classifica solo per la vittoria nello scontro diretto.

Stesso discorso anche nel Gruppo D dove Royal Never Give Up e Gen.G certificano il loro status da favorite alla vittoria finale.
Una situazione dove, anche in questo caso, la roster della LPL è al vertice per via dell’affermazione nello scontro diretto.

Europa protagonista

Le seconde fuoriuscite da questa prima fase dal Group Stage vedono due compagini del vecchio continente salire in cattedra.
In primis, i Rogue che sparigliano le carte in tavola realizzando un percorso netto all’interno del girone C.
Un 3-0 tra cui brilla l’affermazione contro quei Top Esports, campioni in carica del campionato cinese,
Una situazione in cui a rischiare sono i DRX, i quali escono da questo step con solo la vittoria contro il fanalino di coda GAM Esports.

 

L’altra risponde al nome dei Fnatic che combatte ad armi pari contro le favorite della viglia ossia T1 ed EDWard Gaming.
Gli arancioneri, assieme alle due sopracitate, guidano il raggruppamento A con un record di 2-1 con i Cloud9 ultimi in classifica con nessun vittoria.

Group Stage

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …