Home / FGC / Dragon Ball FighterZ / DBFZ World Championship 2021/2022: Chiusura
DBFZ

DBFZ World Championship 2021/2022: Chiusura

Le DBFZ World Championship 2021/2022 chiudono ufficialmente questa tribolata stagione.
Un lungo periodo d’attesa dopo le varie finali regionali  ha accompagnato il percorso verso l’ultimo atto del mondiale del titolo Bandai Namco.
Atto conclusivo che si è disputato lo scorso weekend in quel di Parigi all’interno della cornice del Japan Expo.
Sedici giocatori presenti sullo stage parigino in lotta per il titolo mondiale che si trasforma in una questione tra due nazioni.
Giappone e Francia sono state le due protagoniste di queste finali, ognuna ha portato due suoi rappresentanti nella Top 5.
Una situazione d’equilibrio, spezzata dalla presenza dell’americano Nitro, il quale è uno dei protagonisti dell’ultimo atto.

Il portacolori dei Rise conquista tale step attraverso la vittoria della Lossers Bracket contro il nipponico Fenritti col punteggio di 3-1.
Finale in cui lo statunitense ha affrontano il padrone di casa Wawa, vincitore in maniera agevole della Winner Bracket.
La sfida conclusive delle DBFZ World Championship si trasforma in un monologo assoluto da parte del transalpino.
Un 3-0 netto in cui il rappresentante dei BMS Esports, con il trio formato da Gogeta SSGSS/Vegito SSGSS e Gohan (adult) liquida la pratica formata da Goku SSGSS e le due versioni di Android 21.
Per Wawa, una vittoria che rappresenta la quarta affermazione in questo 2022 nonche la conquista del ruolo di primo favorito all’EVO 2022.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …