Home / Esport / PG Nationals Summer 2022 Last Week: I giochi sono conclusi
Summer 2022 Playoff

PG Nationals Summer 2022 Last Week: I giochi sono conclusi

Le PG Nationals Summer 2022 scrivono la parola fine alla sua Regular Season, definendo il quadro delle partecipanti ai playoff.
Ultima settimana di campionato in cui quattro formazioni erano ancora in corsa per seguire Macko Esports ed CyberGround Gaming nella fase successiva.
Una contesa in cui i primi ad uscirne vincitori sono gli Outplayed, la compagine neroverde cementifica la propria terza posizione in classifica.
La vittoria nello scontro diretto contro i Samsung Morning Stars permette al quintetto guidato da Dehaste di conquistare il pass per la poule per il titolo.
L’ultimo slot viene conquistato, per il rotto della cuffia, da parte degli Atleta Esports, i quali avranno la possibilità di difendere il titolo conquistato in primavera.
I capitolini ottengono il pass dopo una vittoriosa e furente battaglia di trenta minuti contro i CyberGround Gaming.

Corsa al titolo che vedrà come primi favoriti i Macko Esports, la compagine pugliese chiude in vetta alla classifica generale.
Posizione confermata dalla vittoria, nell’ultimo match di questa stagione regolare, contro i GGEsports.

Serie B

Come di consueto, le PG Nationals 2022 Summer hanno avuto come antipasto i due turni dei Proving Grounds.
Cadetteria segnata dal logo dei Dsyre Esports che mettono in scena una prima frustrata sul gruppo.
I gialli conquistano la vetta solitaria sia con la vittoria nello scontro diretto con i Webidoo Gaming e sia per la sconfitta dei DREN Esports ad opera dei P11.
Un allungo certificato anche dall’affermazione sui Login Esports, fanalino di coda, mentre è crisi nera per gli Atleta Academy.
I campioni uscenti sono all’interno di una spirale negativa che li ha condotti, al momento, a sette sconfitte consecutive.
Un trend che li colloca in penultima posizione, lontani tre lunghezze dalla zona playoff dove il derby delle Academy contro gli Outplayed rappresenta la loro ultima spiaggia.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …