Home / Esport / FIFA eWorld Cup 2022: Inizia il trittico di finali
eWorld

FIFA eWorld Cup 2022: Inizia il trittico di finali

La stagione 2022 di FIFA inizia il suo ultimo chilometro dove nel weekend si è disputata la prima delle tre finali in programma.
Copenhagen è stato il teatro delle fasi conclusive delle Global Series dove tale palcoscenico ha ospitato la eWorld Cup 2022.
Trentadue giocatori in corsa per il titolo mondiale che ritorna ad essere assegnato attraverso evento on stage.

Una corsa al titolo che vede tra i protagonisti principali anche Francesco Pio Tagliafierro, meglio conosciuto come Obrun2002.
Il portacolori degli Exeed, campione d’Italia col Torino,  diventa uno dei primi atto della rassegna raggiungendo il gradino più basso del podio.
Il suo percorso verso il titolo si ferma alle porte dell’ultimo atto, sconfitto in una combattuta semifinale dall’argentino Nicolas Villalba.
L’albiceleste accede all’ultimo atto con una vittoria di misura per 3-2, maturata nel secondo set della contesa.
Ultimo atto in cui a sfidar l’argentino è il tedesco Umut Gültekin, il quale batte l’olandese Emre Yilmaz per 4-1.

Atto conclusivo delle Fifa eWorld Cup 2022 dove nessun spazio viene lasciato incustodito dai due finalisti.
Una guerra di nervi che conduce il tutto alla decisiva lotteria dei rigori dopo che ai tempi regolamentari e supplementari, il risultato era inchiodato sullo 0-0.
Undici metri per il Mondiale che l’errore di Cristiano Ronaldo, nel team dell’argentino, sarà decisivo per la conquista del titolo da parte del teutonico.
Un 5-4 finale in cui il rappresentante del Red Bull Lipsia di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …