Home / Esport / Double Down 2022: Smash in Vegas
Vegas

Double Down 2022: Smash in Vegas

Lo Smash World Tour continua il suo percorso con i tanti appuntamenti che si stanno svolgendo in questo periodo.
Dopo il Get On My Level, una nuova tappa del circuito Platinum ha caratterizzato il fine settimana del titolo Nintendo.
A Las Vegas si è disputato il Double Down 2022, evento inizialmente previsto a Giugno 2020 ma rinviato a causa delle disposizioni Anti-Covid.
Rassegna a cui erano presenti oltre 1200 giocatori, con Ultimate a svolgere il ruolo di primo attore con 956 iscritti.
Una lista partecipanti con tutti i migliori esponenti della scena dove si è disputato il primo scontro diretto tra MKLeo e Tea.

I due che stanno lottando per la vetta del ranking si sono fronteggiati nella finale Lossers dove a spuntarla è il messicano col punteggio di 3-0.
Il portacolori dei T1 ha affrontato, nell’ultimo atto della manifestazione, il nipponico ProtoBanham, i due hanno messo in scena un match ad armi pari.
Continui botta e risposta tra i due che trova il suo epilogo nel reset match, evento accaduto attraverso la vittoria di Leo per 3-2.
Scontro decisivo in cui il giapponese rompe gli indugi e impone il suo ritmo di gioco, lasciando poco margine al centro-americano.
Ciò porta ad un 3-1 finale in cui la Min Min dell’asiatico liquida la scena inedita di R.O.B del messicano.

Da Ultimate a Melee con la bandiera americana che esce vincitore all’interno della roulette di Las Vegas.
Il vessillo a stelle e strisce è sul gradino più alto del podio per merito di IBDW, il portacolori dei Panda ritorna a vincere dopo due mesi d’assenza.
Affermazione ottenuta battendo due volte il nipponico aMSa con epilogo nella Gran Final in cui il Fox dell’americano sconfitte lo Yoshi del giapponese col punteggio di 3-1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …