Home / Esport / Valorant Game Changers EMEA 2: Samurai d’attacco
Game Changers

Valorant Game Changers EMEA 2: Samurai d’attacco

La scena competitiva di Valorant ritorna in scena dopo la chiusura del primo step, avvenuta con il Masters d’Islanda.
Ad aprir le danze di questa nuova sessione è il secondo Game Changers dedicato alla regione EMEA.
Tappa dove le varie compagini presenti avevano come obiettivo quello di detronizzare le campionesse uscenti dei G2 Gozen.
Le bianconere sono considerate le favorite della vigilia, visto il dominio nella precedente sessione, e rispettano appieno tale ruolo.
Dimostrazione di ciò è il percorso netto da parte di Juliano e compagne nel raggiungere l’ultimo atto di questa rassegna.
Otto set vinti e nessuno perso per strada dove le samurai hanno sofferto solo nel match contro le Guild X, valevole come Semifinal Winner.
Una sfida in cui culmine è stato il primo set, disputato su Breeze, scenario in cui le Gozen riescono a conquistarla solo al round supplementare.

Guild X, a loro volta, diventano le seconde protagoniste di questo Game Changers EMEA 2, raggiungendo l’ultimo atto attraverso il Lossers Bracket.
Una conquista ottenuta attraverso la vittoria per 2-0 nella finale di questo lato del tabellone contro le Rix.GG Lighting.

Gran final della seconda edizione stagione del campionato EMEA che si trasforma in un monologo assoluto da parte delle G2.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello dove le Gozen lasciano giocare le Guild solo nel secondo set, Ascient, terminate in favore per le samurai col punteggio di 15-13.
Vittoria che rappresenta il terzo alloro consecutivo e che fornisce l’inizio di una nuova era di dominio, dopo quella delle TENSTAR Nova.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …