Home / Esport / European Masters Spring 2022: Dominio Francese
European

European Masters Spring 2022: Dominio Francese

Mentre i grandi si preparano per le MSI 2022, il League of Legends europeo ha scritto un nuovo capitolo delle European Masters.
La massima rassegna dedicata ai team provenienti dai maggiori campionati regionali ha chiuso, in questo weekend, la sessione primaverile.
Competizione in cui, a rappresentare l’Italia, vi erano i Macko Esports e gli Atleta Esports, rispettivamente finalista e vincitore del PG Nationals Spring 2022.
Per entrambe, il viaggio in Europa si conclude ai primi passi con l’eliminazione agli step iniziali del loro cammino.
I pugliesi non vanno oltre il terzo posto del girone A dei play-in dove erano presenti anche Barça Esports, Entropiq e WLGaming Esports.
I capitolini invece, chiudono in terza posizione nel raggruppamento C del Group Stage dove erano presenti anche Karmine Corp, K7 Esports e Team Phantasma.

Una European Masters Spring 2022 che, come nelle ultime edizioni si tinge nuovamente dei colori francesi.
In questa occasione si è registrato un derby transalpino in finale, disputato tra i sopracitati Karmine Corp e gli LDLC OL.
Una sfida rimasta in equilibrio sino al terzo set dove, sul risultato di 1-1, i due volte campioni impongono il loro ritmo di gioco.
Guidati dai sempre verdi Rekkles e Cabochard, i bianconeri conquistano il loro terzo alloro europeo col punteggio di 3-1
Un ultimo atto che ha avuto come spettatore interessato il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron.
Il riconfermato abitante dell’Eliseo ha fatto i complimenti alle due compagini, un segno di come la politica in quel di Parigi sia vicina al mondo esportivo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …