Home / Esport / Low Tide City 2022: Una pausa a Round Rock
Round Rock

Low Tide City 2022: Una pausa a Round Rock

Lo Smash World Tour ha mosso i primi passi importanti in quel di Laurel ma, lo scorso weekend, si è goduto una pausa a Round Rock.
Tre giorni in Texas in cui si è disputata il Low Tide City 2022, rassegna divenuta famosa lo scorso anno per le vicende attorno a Project M.
Edizione dove tre sono state le competizioni dedicate al titolo Nintendo dove, oltre a Melee e Ultimate era presente anche il primo capitolo della saga.
Competizione che ha aperto la kermesse texana dove a trionfare è EmptyW, il quale,. con Samus, sconfigge in finale, il Pikachu di CTG.

Il contesto principale della rassegna a Round Rock è stata il torneo dedicato ad Ultimate con oltre 500 giocatori presenti.
Competizione che, seppur registra l’assenza di grossi nomi come MKLeo o Glutonny, ha registrato spunti interessanti.
In primis, il ritorno di Sparg0, il portacolori dei FaZe Clan, assente al Pound, conferma di essere uno dei giocatori più in forma del lotto.
Dimostrazione è l’affermazione nell’ultimo atto, avvenuta di rimonta contro l’americano Kola.
Vittoria in due atti in cui il messicano dapprima ottiene il reset match col punteggio di 3-0 per poi lasciare poco margine all’avversario nella sfida decisiva.
Un 3-1 in cui il suo Cloud argina le folate offensive del Roy avversario, risultato che permette a Sparg0 di conquistare il terzo successo stagionale in manifestazioni d’alto rango.

Dal Messico alla Svezia dove il primo posto nel torneo Melee è ottenuto da un giocatore del vecchio continente.
Si tratta di Pipsqueak, il quale su questo palcoscenico conquista il primo titolo stagionale.
Il rappresentante dei Melee Stats, con Fox, impone il proprio ritmo di gioco nelle varie fasi della rassegna, una performance impreziosita dal risultato in finale.
Un 3-0 netto senza possibilità d’appello con cui lo scandinavo liquida agevolemnte il Capitan Falcon di Mekk

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …