Home / Esport / ADM: Chiusure LAN? Notizie prive di fondamento
ADM

ADM: Chiusure LAN? Notizie prive di fondamento

La notizia del controllo con relativo sequestro dell’attrezzatura presente all’Esports Palace di Bergamo ha fatto il giro d’Italia.
L’attività di controllo esercitata dall’ADM ha scatenato un polverone tra esperti del settore e varie community varie.
Azione che la stessa ADM è intervenuta con una nota diramata poche ore fa, riguardante il proprio operato e le varie conseguenze.
Nella nota si evince, in primis, che l’azione realizzata dalle sezioni di Bergamo e Ferrara, su quattro strutture, dopo l’esposto presentato dal CEO della Led S.r.l, Giorgio Milesi.
Controllo realizzato per verificare la corretta osservanza delle imposizioni tributarie in materia di gioco e alla corretta applicazione della normativa per la tutela e salute dei minori.

Come visto in altre sedi, il controllo dell’ADM ha evidenziato che sono in una su quattro strutture sotto indagine, la WeArena di Ferrara, è stata presentata la corretta documentazione.
Per le altre, Vi sono sanzioni per un importo dai 5.000 ai 50.000 € nonché il sequestro dell’attrezzatura come previsto dalla Legge 689/81,
L’organo ha poi chiarito alcuni punti interrogativi riguardanti sia la chiusura delle varie sale LAN presenti sul territorio e sia per le attività in fiera.
In entrambi i casi, le varie attività possono essere esercitate, se svolte nel rispetto delle regole di settore.
A chiusura di ciò, l’Agenzia puntualizza che le notizie diffuse riguardanti le chiusure delle Sale LAN sono prive di fondamento.
Oltre a ciò, fornisce le corrette informazioni agli operatori economici che, in un contesto altamente tecnologico, vogliono investire in maniera legale e responsabile nel settore.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …