Home / Esport / CIN Esports Series 2021/2022: Pasquetta a Talladega
Talladega

CIN Esports Series 2021/2022: Pasquetta a Talladega

Il secondo step dei playoff delle CIN Esports Series 2021/2022 è iniziato con la prima tappa del trittico che rappresenta la Top 12.
Una nuova fase del secondo atto stagionale in cui la carovana ha vissuto la Pasquetta sul circuito di Talladega.
Il circuito dell’Alabama fornisce un nuovo capitolo della corsa al titolo in cui si riparte con Cedrati e Bortolotti in testa ai gironi.
Una corsa al titolo che non vede alla partenza, di questa sessione, Acquaviva, il quale non è partito per questa tappa.
Una gara che inizia con la consueta roulette delle qualifiche in cui a guadagnare la pole position è la Hunt, la quale batte per pochi centesimi il tempo di Iaffaldano.

Una gara breve quella disputata sul questo circuito con soli 94 giri a disposizione dei piloti per conquistare la vittoria.
Iaffaldano, Miccolis, Landini, Casiraghi e Hunt in lotta sino per la leadership nel primo quarto di gara con Cedrati e Bortolotti nelle retrovie.
Una contesa che trova una dopo la girandola dei pitstop a causa di una caution, il quale riporta una situazione di gruppo compatto al giro 40.
Una situazione di stasi che riprende la sua normalità al giro 43 con Miccolis per prende la vetta e la guida sino a metà gara.

Seconda parte

Gli ultimi giri sul circuito di Talladega vedono una corta a cinque per la conquista dell’alloro dove al posto di Landini entra in scena Cedrati.
Una lotta che trova uno stop improvviso a dieci giri dalla fine dove una nuova caution cristallizza il tutto.
Ciò provoca un ritorno alla lotta al vertice di altri protagonisti come, ad esempio Bortolotti, il quale alla ripartenza è il più veloce a guadagnare la vetta.
Un trono che riesce a difenderlo sino alla bandiera a scacchi che permette di bissare il successo della scorsa settimana.
Il n.66 batte di pochi centesimi Cedrati con Intrieri a completare il podio mentre Belloli e la Hunt chiudono la Top 5.

Affermazione che permette a Bortolotti di confermarsi leader nel girone B della Top 12 mentre Cedrati allunga nel Girone A.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CIN Esports Series 2023/2024: La Top 12 inizia dal Texas

Quattro eliminati, rimangono ancora dodici a contendersi il titolo delle CIN Esports Series 2023/2024. La …