Home / Esport / Smash Weekend: Un viaggio tra il Messico e il Brasile
Smash

Smash Weekend: Un viaggio tra il Messico e il Brasile

Fine settimana di Smash Bros: Ultimate interamente dedicato alla scena latino americana con due eventi presenti in calendario.
Un weekend che rappresenta anche il punto d’inizio della nuova stagione dello Smash World Tour.
Il campionato dedicato sia a Smash Ultimate che Smash Melee ha avuto il suo inizio a Belo Horizonte.

Nella città del Minas Gerais si è disputato l’Ultra Hard Tournament, rassegna che aveva il titolo Nintendo come portata principale.
Considerato come Platinum Event per quando concerne il World Tour, il teatro brasiliano ha registrato anche la presenza di giocatori americani.
Interesse a tale torneo che viene concretizzato attraverso la vittoria di un rappresentante statunitense nella rassegna di Melee.
A conquistare il titolo è Amida, il Jigglypuff player conquista il suo primo successo della sua lunga carriera.
Nell’ultimo atto, il giocatore di Ness in altri lidi della saga Nintendo, batte con un 3-0 il cileno Raikin.

Per quando concerne la competizione dedicata ad Ultimate, a sventolare sul gradino più alto del podio è la bandiera cilena.
A conquistare il titolo è Sekai Doggo, il quale compie una vera impresa portando Duck Hunt in vetta.
Una vittoria arrivata attraverso il reset match, ottenuto da parte del peruviano MeetLeo con il punteggio di 3-0.
Sfida conclusiva dove l’accoppiata iconica cane/uccello sconfigge la Wii Fit Trainer dell’avversario col medesimo risultato.

Scontro tra titani

Dalla prima tappa dello Smash World Tour a uno vero scontro tra titani che ha caratterizzato le fasi conclusive del RETA 2022.
La rassegna, la quale rappresenta una sorta di campionato nazionale, disputata nella cittadina messicana di Mazatlan si è conclusa con la sfida tra i due che, in questo momento, possono essere considerati tra i più forti al mondo.
MKLeo e Sparg0, un match tra i cui che in molti avevano pronosticato alla vigilia ma che in pochi avrebbero ipotizzato un risultato del genere.
Un 3-1 di rimonta da parte del portacolori dei T1 il quale, per sconfiggere il Cloud dell’avversario, porta in scena una inedita Corrin.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …