Home / Esport / Pokemon Weekend: Liverpool & March Finals
Liverpool

Pokemon Weekend: Liverpool & March Finals

Un weekend importante per la scena competitiva di Pokemon sia per il suo classico circuito che per i tornei di UNITE.
Un fine settimana che ha registrato il ritorno dei Regional Championship europei con la prima tappa disputata a Liverpool.
Il card games, il titolo videoludico e Pokemon Go sono stati i focus delle competizioni che si sono svolte nella città inglese.

Competizioni in cui la pattuglia si è ben comportata, conquistando un terzo e un quarto posto in due delle tre rassegne.
Podio ottenuto da AMindJoke, il pratense cede l’onore soltanto al duo britannico LurganRocket e Statastan nella competizione dedicata alla versione Go.
Quarta posizione invece per Alessandro Frenda per quando concerne il torneo giocato sul titolo cartaceo.
Tornei che vedono come vincitori il sopracitato LurganRocket ( Pokemon Go) ,il tedesco Robin Schulz (TCG) e lo spagnolo Eric “Riopaser” Rios (VGC).

Il giro del mondo

Da Liverpool al giro del mondo dove, lo scorso weekend, si sono tenute anche le finali di Marzo delle Unite Championship Series.
Finali che hanno portato non solo punti per i vari ranking ma anche il pass diretto per il primo evento importante della stagione ossia le Aeos Cup.
Competizione che, visto il successo del format ha portato a definizione di nuovi campionati , passando da sette a dieci.
La novità riguarda la scissione del torneo latino americano che da una singola regione si è passati a quattro.
Messico, Central America, South America West e South America East sono i nuovi scenari in cui il MOBA ha fatto il suo debutto.
Una prima in cui a conquistare l’alloro sono Zygnus (Messico),  STMN CA (Central America), Skuere Squad (S.A West) e From Brazil (S.A East).
Nelle altre regioni, affermazioni per Team Blossom (N.America), PogChamp (Europe), ICIen (Oceania), Z Crystal (Korea)Takishima Glow Punch ver2.0 (Japan).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …