Home / Esport / eSerie A Tim 2021/2022: Le magnifiche otto
eSerie A Tim

eSerie A Tim 2021/2022: Le magnifiche otto

Primo snodo decisivo per la eSerie A Tim 2021/2022 dove, nelle giornate del 22 e 23, si sono svolti i primi turni dei playoff.
Winner e Lossers Bracket hanno iniziato il loro percorso in cui sono state decise le otto compagini che continuano la loro corsa verso lo scudetto.

Prime schermaglie in cui le te compagini che hanno vinto i gironi della prima fase seguono percorsi che conducono esiti differenti.
Sampdoria e Venezia accedono alla Top 8, una attraverso la vittoria nel proprio scontro di Winner Bracket, l’altra passando per le sabbie mobili della Lossers.
I blucerchiati accedono alla fase successiva dopo un match combattuto contro l’Inter, risolta in favore dei liguri attraverso la lotteria dei rigori.

I lagunari, invece, liquidano agilmente la pratica Verona, una vittoria ottenuta dopo la retrocessione in Lossers, avuta dopo la sconfitta per 2-0 contro il Torino.
Granata che, assieme a Salernitana e Milan, sono le altre compagini che raggiungono la Top 8 attraverso la parte alta del tabellone.

Delle tre sopracitate formazioni vincitrici dei gironi di qualificazione della eSerie A Tim 2021/2022, solo il Genoa saluta la rassegna.
I grifoni, vice campioni in carica, escono di scena dopo le sconfitte contro il già menzionato Milan (2-1) e la Fiorentina (3-2)
I viola, come il Venezia, accedono alla Top 8 nella parte bassa del tabellone dove, assieme a loro, anche Sassuolo ed Empoli conquistano tale obiettivo.
I neroverdi vincono il derby dell’Emilia contro il Bologna col risultato di 5-2 mentre i toscano eliminano l’Inter col punteggio di 3-1.

Una Top 8 che si svolgerà dal 12 al 13 Aprile in cui sarà assegnato lo Scudetto e a succedere al Benevento nell’albo d’oro.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Comicon

Comicon 2024: L’Esports ha la sua parte

L’evento napoletano torna in scena l’edizione 2024 e con esso anche la parte dedicata al …