Home / Esport / PG Nationals 2022 Spring Finals: Caput Mundi
PG Nationals 2022 Spring

PG Nationals 2022 Spring Finals: Caput Mundi

La prima parte della stagione 2022 del massimo campionato italiano di League of Legends giunge alla sua conclusione.
Lo scorso weekend si è disputato l’atto conclusivo delle PG Nationals 2022 Spring con una sfida dal sapore di Davide contro Golia.
Da una parte vi sono i Macko Esports, i due volte nonché campioni uscenti del campionato italiano.
Dall’altra, invece, gli Atleta Esports, la matricola terribile capace di raggiungere l’ultimo atto di questa rassegna.
Sfida conclsiva che si apre con la nomina del MVP di questa stagione dove ad aggiudicarsi il titolo è il midlaner HawHaw dei MAcko.

Atto conclusivo del PG Nationals 2022 Spring che, sulla catya, faceva ipotizzare una contesa lunga con conclusione al quinto set.
Ipotesi completamente spazzata via dalla furia e dalla sete di vittoria degli Atleta che non lasciano scampo agli avversari.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con cui la compagine romana realizza un record ossia vincere da neopromossa il campionato italiano.
Protagonista assoluto di questa sfida è il toplaner Gabbo, capace di guidare gli azzurri alla vittoria nonchè di regalarsi il titolo di MVP del match-
Alloro ottenuto, in particolar modo, nel secondo set in cui, con Gnar, chiude con un KDA immacolato di 15.

Per il team romano e per la compagine pugliese, l’appuntamento ora sarà nei prossimi mesi dove saranno le due rappresentanti italiane agli European Masters Spirng 2022.
I Macko inizieranno il loro percorso il prossimo 4 Aprile con i play-in mentre per i capitolini vi è l’accesso diretto al Group Stage.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …