Home / Esport / EVO 2022: Annunciati i titoli presenti a Las Vegas
EVO 2022

EVO 2022: Annunciati i titoli presenti a Las Vegas

L’attesa è terminata, nella notte appena trascorsa. PlayStation e RTS hanno annunciato i titoli che saranno presenti all’EVO 2022.
Dal 05 al 07 Agosto, il Mandalay Bay tornerà a ospitale il più grande evento dedicato all’universo dei picchiaduro.
Evento in cui, come già annunciato in precedenza, non ci sarà la presenza di Nintendo con i titoli della saga di Smash Bros.
Assenza ancora più marcata visti gli annunci della notte dove nessun platform fighting sarà presente nella città del Nevada.
Oltre a tale categoria, anche sportivi e retro fighting non sono stati annoverati all’interno della lista dei nove.

Un parco titoli che saranno all’interno dell’EVO 2022 dove conferme e sorprese si sono alternate durante la diretta realizzata la scorsa notte.
Titoli come Street Fighter V, Tekken 7, Guilty Gear Strive e King of Fighters XV ottengono la matematica certezza di essere nei nove.
Accanto a loro anche Mortal Kombat 11, Dragon Ball FighterZ e Skullgirls entrano nella lista dei presenti.
Se per l’ultimo si tratta di una consacrazione dopo una lunga gavetta all’interno di titoli di nicchia, per i primi due si trattano di conferme, che alla vigilia, non erano certe.
Una loro presenza potrebbe far ipotizzare possibili nuovi annunci da parte di NetHerRealm Studios che di Bandai Namco.

Sorprese invece all’interno degli ultimi due slot dove ad aggiudicarsi il palcoscenico del Nevada sono GranBlue Fantasy Versus e Melty Blood: Type Lumina.
Il primo, spinoff di Arc System Works dell’ononimo RPG di casa Cygames, prende il posto della saga BlazBlue.
Il secondo, spinoff della visual novel Tsukihine di Type Moon , è il rappresentante di French Bread, il quale sostituisce l’altro titolo di casata ossia UnderNight.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …