Home / Esport / PG Nationals 2022 Spring Last Week: I verdetti
Nationals 2022

PG Nationals 2022 Spring Last Week: I verdetti

La stagione regolare delle PG Nationals 2022 Spring giunga al termine con l’ultima settimana di partite.
Una due giorni in cui si è definito il quadro delle quattro che volevano al secondo step per contendersi il titolo nazionale.
Ultime due tornate in cui il focus principale era nella corsa all’ultima posizione utile, quel quarto posto che simboleggiava i playoff.
Una volata con tre formazioni a lottare dove, ad uscirne vincitore, sono i GGEsports, la compagine romana conquista il pass all’ultima curva.
Tutto ciò è avvenuto attraverso la loro vittoria sugli Axolotl e nella sconfitta degli Esports Empire nel derby siciliano contro i CyberGround Gaming.
Ciò ha portato ad una situazione di record pari (7-7) e scontri diretti pari ma che premia i GGE per il miglior tempo realizzato nell’ottenere le vittorie.

Ultime due giornate del PG Nationals 2022 Spring in cui si è deciso anche la Top 2 che dava accesso alla parte alta del tabellone.
Una sfida che viene vinta dagli Atleta Esports che,batte la concorrenza degli Outplayed per merito del minor tempo usato per guadagnare i vari successi.
Le due compagini, assieme ai Macko Esports e ai sopracitati GGEsports, saranno protagonisti della seconda parte del campionato nonchè nella corsa al titolo nazionale.

Serie B

Le Nationals 2022 Spring hanno chiuso il loro primo ciclo mentre il Proving Grounds entra nella sua fase calda.
Le due giornate dedicate alla cadetteria registrano una settimana nefasta da parte della capolista.
I Dren Esports chiudono con due sconfitte la penultima di campionato, avvenute tramite lo scontro diretto contro gli Outplayed Academy e dalla sfida contro gli Angry Bats.
Cadute che non intaccano la certezza dei playoff da parte dei napoletani ma che registrano il ritorno sia degli OP che degli Atleta Esports Academy.
La Primavera della compagine romana viaggia a ritmo spedito con una striscia di quattro vittorie consecutive, le ultime contro gli Earth Revolution e nello scontro tra le Academy contro gli Outplayed.
Dietro a tale terzetto, la lotta per l’ultima piazza playoff diventa accesa dove i soli Mkers Academy, ultimi in classifica, non fanno parte di tale contesa.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …