Home / Shooters / CS:GO / il primo Major del 2022 di CS:GO sarà disputato in Belgio
Belgio

il primo Major del 2022 di CS:GO sarà disputato in Belgio

La stagione 2022 di CS:GO non è ancora entrata nel vivo dove un piccolo antipasto lo si è avuto due settimane fa con il Funspark Ulti.
In attesa dell’arrivo delle prime rassegne importanti come le IEM Katowice, la scena del titolo Valve accoglie la notizia del primo Major stagionale.
PGL, organizzatore dell’ultimo evento di tale portata in quel di Stoccolma, ha annunciato la location del primo Major del 2022.
Sarà Anversa, in Belgio, ad ospitare la nuova edizione del PGL Major che si disputerà nel mese di Maggio.
Dal 9 al 22 di tale mese, la popolosa città delle Fiandre ospiterà i migliori team della scena mondiale all’interno dell’Antwerps Sportpaleis.

Per la prima volta nella storia, un evento di rilevanza mondiale del mondo di CS:GO approda in Belgio.
Per PGL si tratta della terza volta dopo il già citato evento di Stoccolma e il primo, nel 2017, in quel di Cracovia.
Una prima volta per il Benelux che trova risalto nelle parole del sindaco di Anversa, Bart De Wever, nel comunicato stampa ufficiale.

Siamo molto entusiasti che Anversa ospiterà questo evento esportivo di risonanza mondiale.
I CS:GO Majors sono visti da milioni di spettatori con decine di migliaia di fan presenti nelle varie location, ciò che capiterà anche per la nostra città.
E’  la prima volta che questa tipologia di torneo si svolgerà nel Benelux e ciò mette Anversa sulla mappa nelle mete più importanti per gli Esport, un settore immensamente interessante e in rapido sviluppo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …