Home / Esport / Smash Summit 12: Il Meglio di Melee a Los Angeles
Smash Summit 12

Smash Summit 12: Il Meglio di Melee a Los Angeles

I migliori esponenti della scena competitiva di Melee si sono ritrovati a Los Angeles per lo Smash Summit 12.
Beyond The Summit riapre le porte degli studi californiani dopo un lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza coronavirus.
Sedici i protagonisti presenti sullo stage losangelino, arrivati tra inviti, voto dei fan e le qualifiche effettuate durante il Mainstage 2021.
Rassegna dove il tasso tecnico era elevato, dimostrazione di ciò è il risultato ottenuto da due favoriti alla vittoria finale.
Hungrybox conclude la sua avventura soltanto in ottava posizione mentre sorte migliore è toccata a Leffen che si ferma in quinta piazza.
Una competizione d’alto livello che trova il suo punto d’apogeo nella sfida conclusiva dello Smash Summit 12 con protagonisti iBDW e Mang0.

Il primo raggiunge l’ultimo atto della rassegna attraverso la conquista del Winner Bracket sconfiggendo Zain per 3-2.
Il secondo vince il Lossers Bracket battendo in maniera più agevole il sopracitato Zain col risultato di 3-1.
Match conclusivo in cui si trasforma in un monologo assoluto da parte del portacolori dei Panda Gaming.
Un 3-0 netto, senza possibilità d’appello con iBDW e il suo Fox liquida agilmente la pratica Falco del rappresentante dei Cloud9.
Affermazione che permette al bianconero di chiudere un buon 2021, impreziosito dalla vittoria del Riptide.

Parentesi Ultimate

Mentre a Los Angeles si svolgeva lo Smash Summit 12, in Giappone si disputava la seconda edizione del Eastern Powerhouse Invitational.
Torneo dedicata alla scena locale di Ultimate con la presenza dei migliori attori dell’ultimo capitolo del titolo di casa Nintendo.
Rassegna che registra l’affermazione di ProtoBanham, il quale riesce a rintuzzare il tentativo di rincorsa del più quotato Tea.
Il giocatore dei VrillantOwlX ottiene il titolo attraverso la vittoria del reset match per 3-1 in cui l’accoppiata Lucina/Min Min blocca l’avanzata del Pac Man avversario.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …