Home / Esport / KespA Cup 2021: Spazio alle formazioni cadette
Kespa Cup

KespA Cup 2021: Spazio alle formazioni cadette

Lo spazio tra la offseason di una stagione conclusa e la preseason di quella che sta per arrivare, rappresenta un periodo di calma apparente in quel di League of Legends.
Le formazioni principali preparano il loro roster in vista della nuova annata mentre tanti eventi minori caratterizzano questo lasso temporale.
Uno di questi è il ritorno della KespA Cup, la rassegna organizzata dalla federazione esportiva coreana.
Il palcoscenico di Ulsan ha ospitato tale competizione dove la novità più importante ha riguardato le partecipanti al torneo.

Non più le formazioni delle LCK ma le loro formazioni Primavera assieme a tre compagni provenienti dal campionato academy e quattro roster esteri.
Tale rappresentanza era formata dai team B dei LNG e Weibo Gaming (Cina) gli HangKuang Falcon (Taiwan) e West Point Esports (Filippine)
Un quartetto dove solo i Weibo riescono ad emergere dalla furia delle formazioni locali, conquistando un quarto posto, ottenuto dopo la sconfitta in semifinale contro i Brion Esports.
Brion che si sono contesi il titolo contro i DANWON KIA; i quali vogliono ripetere le gesta del quintetto guidato da Showmaker.
DNW che, nell’altra semifinale, hanno sconfitto gli Hwanha Life Esports con risultato di 2-1.

Una sfida conclusiva del KespA Cup 2021 che, dopo il primo set era orientata in favore dei bianco verdi, vincitori del primo scorcio dopo una contesa durata 35 minuti.
Una vittoria di Pirro che ha dato le forze necessarie a Damwon di reagire e di portare il match sotto i loro binari.
Guidati dal toplaner Thanatos (votato poi MVP del torneo), i DNW chiudono la contesa in novanta minuti col risultato di 3-1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …