Home / Esport / Wild Rift Horizon Cup: La prima è cinese
Horizon Cup

Wild Rift Horizon Cup: La prima è cinese

Il primo grande evento internazionale di Wild Rift si è svolto lo scorso fine settimana a Singapore.
La Horizon Cup ha rappresentato il punto d’arrivo in questa prima stagione delle competizioni del titolo Riot Games.
Dieci le formazioni presenti nella città-stato asiatica, arrivate attraverso vittorie o piazzamenti nei vari tornei regionali.
Team che sono stati divisi in due girone da cinque dove emerge la prima linea guida di questo evento.
Le compagini delle regioni orientali impongono il proprio sigillo in tale fase, conquistando tutte le sei piazze valevoli per il secondo turno.
Una sconfitta per i team occidentali dove solo TSM e Team Queso si tolgono una piccola soddisfazione, non chiudendo con un record di 0-4.

Seconda parte della Horizon Cup in cui tra le compagini rimaste in corsa per il titolo sono le due formazioni cinese ad emergere.
Da Kun Gaming e ThunderTalk Gaming conquistano l’ultimo atto della rassegna seguendo due strade differenti.
I primi liquidano agevolmente ,in semifinale, la pratica Team Secret col punteggio di 3-1, più difficile è stato la sfida dei TT Gaming.
Una contesa contro i KT Roster, terminata solo al quinto set in favore di Chris e compagni dopo un match durato diciassette minuti.

Ultimo atto in cui le due formazioni cinesi si scontrano a viso aperto creando una contesa equilibrata per lunghi tratti.
Una sfida che trova il suo punto di svolta nei ultimi due set in cui i Da Kun rompono gli indugi lasciando pochi margini agli avversari.
In poco meno di 40 minuti, Huiba e compagini chiudono la contesa portandosi a casa il titolo col punteggio di 4-2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …