Home / Esport / Smash Weekend: Un giro in Austria e Francia
Austria

Smash Weekend: Un giro in Austria e Francia

Il weekend dedicato a Smash Bros ha avuto la catena delle Alpi come scenario dei vari eventi dopo la lunga sequenza dedicata al Nord America.
Francia e Austria sono stati i palcoscenici di due competizioni che hanno visto il ritorno di Melee nel vecchio continente.
Occasione è stato il HFLAN Melee Edition 2020+1, disputato nella cittadina di Noisy-Le-Grand, a pochi chilometri da Parigi.
Rassegna che ha registrato la presenza di alcuni dei migliori esponenti europei della scena dedicata al penultimo capitolo della saga Nintendo.

Appuntamento dove  le assenze di Leffen e Trif non hanno intaccato l’elevato tasso tecnico presente on stage.
Ciò dimostrato dall’affermazione dello svedese Pipsqueak, attualmente il n.3 del ranking europeo.
L’ex portacolori dei Poilon Software decide di rompere gli indugi e imporre il proprio ritmo nelle fasi conclusive del torneo.
Un 3-1 contro il britannico Professor Pro nella Finale Winners e un netto 3-0 al tedesco Klis0 sono stati i risultati con cui lo svedese torna al successo in una rassegna offline.

Dalla Francia all’Austria che registra il ritorno del Vienna Challenge Arena, rassegna che ha ospitato un evento Major del circuito Ultimate.
In questo scenario, in molti avevano pronosticato la facile vittoria di Glutonny, considerato il vero favorito alla vittoria.
Il transalpino giunge in finale ma solo attraverso la Lossers Bracket, obiettivo raggiunto con la vittoria per 3-0 su connazionale Leon.
Nell’ultimo atto, il francese ha dovuto affrontare la sorpresa di questa rassegna, rappresentata dal britannico Peli
Il main Sonic sorprende la platea viennese con il proprio ritmo spiazzando il Wario di Glutonny.
Un 3-2 che rappresenta un risultato storico visto che si tratta della prima affermazione di un britannico in un Major e della prima volta di un Sonic sul gradino più alto del podio.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CoD League

CoD League 2024: Secondo giro del terzo step

Altro giro e altra tornata in archivio, quella disputata lo scorso fine settimana all’interno delle …