Home / Shooters / CS:GO / CS:GO Weekend: Tra Budapest e la Republeague
Republeague

CS:GO Weekend: Tra Budapest e la Republeague

Il circus di CS:GO continua il suo viaggio nei vari eventi preparatori in vista dei prossimi grandi impegni che concluderanno la stagione.
Fine settimana in cui l’Est Europa è protagonista con le ultime fasi della REPUBLeague e una nuova edizione del V4 Sports Future Show.

La rassegna organizzata dalla slovacca TIPOS vedeva ai nastri di partenza compagini che hanno preso parte al Major come i Copenhagen Flames e Virtus.PRO.
Le due formazioni appaiono ancora affaticate dai match in quel di Stoccolma dove, entrambe, escono di scena nelle prime fasi dei playoff.
Eliminazioni che permettono a compagini di seconda fascia o assenti dal Major di potersi ritagliare il loro spazio.
Occasione sfruttata al meglio dai Fnatic e dalla compagine turca dei Eternal Five che giungono all’ultimo atto della rassegna.
Finale combattuta da ambo le parti dove solo il terzo e decisivo set ha segnato le sorti della contesa.
Una Overpass in cui kRIMZ e soci impostano il loro ritmo lasciando pochi margini agli avversari.
Un 16-7 che permette agli arancioneri di conquistare il secondo successo consecutivo dopo quello al November Open.

Budapest stellata

Dalla Republeague a Budapest, sede di una nuova edizione del V4 Sports Future Festival, divenuto un appuntamento classico di fine stagione.
La rassegna magiara ha visto in scena altri team che sono stati protagonisti delle cronache del PGL Major.
BiG, Entropiq hanno onorato al meglio la rassegna conquistando la fase a gironi ma a salire sul gradino più alto del podio sono i Gambit.
I campioni del mondo in carica riescono parzialmente a riscattarsi dalla cocente delusione svedese, vincendo una finale combattuta contro i sopracitati Entropiq.
Una battaglia durata cinque set che ha caratterizzato il derby russo, contesa in cui i rossostellati mettono il zampino vincente su Dust 2.
La maggior fame di vittoria di Hobbit e soci ha permesso di condurre il match sul loro binario, concluso col parziale di 16-4

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …