Home / Esport / Valorant Game Changers EMEA 3: La prima delle samurai
Changers

Valorant Game Changers EMEA 3: La prima delle samurai

Terzo stage dedicato al circuito EMEA all’interno delle Valorant Game Changers 2021.
La rassegna per i vari roster femminili giunge a questo nuovo capitolo con i vari team alla caccia del trono delle TENSTAR Nova.
La compagine francese, due volte vincitrice di questa competizione appariva nuovamente come favorita primaria al titolo.
Nelo e compagne, in questo scenario, non riescono a realizzare il tris di vittorie consecutive, merito anche del campagna rafforzamento dei vari team realizzata durante il periodo di pausa.
Le TENSTAR, infatti, abbandonano la corona chiudendo la competizione solo al quarto posto, una posizione ottenuta  dopo la sconfitta nella Lossers Semifinals contro le Oxygen Esports col punteggio di 2-1.

La caduta del team transalpino permette a nuove protezioniste di poter emergere dove le prime protagoniste in questo ambito sono le G2 Gozen.
Il quintetto formato da alcune dei voti noti della scena del FPS al femminile inizia nel migliore dei modi questo ciclo portando alla retrocessione in Lossers delle sopracitate TENSTAR.
Un inizio che ha condotto Juliano e compagnie, in prima battuta, a conquistare la Gran Final dopo aver sconfitto in maniera netta le Guild Esports.
Compagine britannica che riesce ad ottenere un rematch dopo l’affermazione nella Lossers Bracket contro le sopracitate Oxygen.

Ultimo atto del Game Changers EMEA dove il maggior tasso tecnico delle samurai è stato un fattore portante per la conquista del titolo.
Un 3-1 in cui le G2 amministrano e dirigono il match con il loro ritmo con le Guild che riescono a conquistare il punto della bandiera su Ascent.
Una reazione subito franta dalle bianconere che su Split chiudono la pratica col risultato di 13-10.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Comicon

Comicon 2024: L’Esports ha la sua parte

L’evento napoletano torna in scena l’edizione 2024 e con esso anche la parte dedicata al …