Home / Esport / Milan Games Week 2021: Luci accese a Milano
Milan Games Week

Milan Games Week 2021: Luci accese a Milano

Milano è pronta ad  riaccogliere la più importante fiera nazionale dedicata al mondo videoludico.
La Milan Games Week torna in scena dal 12 al 14 Novembre che registra il ritorno del pubblico in presenza.
Tre giorni in cui il connubio Comics & Games si rafforza ulteriormente visto l’unione con il Cartoomics.
Un weekend in cui anche la scena esportiva avrà il suo grande spazio con la Intel Esports Show che aprirà le porte della sua arena al grande pubblico.
Due gli appuntamenti di grande rilievo presenti sullo stage, la quale sarà teatro delle ultime fasi di due campionati italiani.
Lo scontro tra Mkers e Macko Esports illuminerà la platea meneghina  nella giornata del 12 Novembre.
La compagine romana e quella pugliese si sfideranno per il titolo della sessione invernale del PG Six Nationals 2021.

Domenica 14 sarà il turno di Rocket League a caratterizzare la giornata con le ultime fasi della Italian Rocket Championship Season 7.
Sfida a quattro con un pronostico aperto a qualsiasi opportunità dopo la rinuncia dei Natus Vincere a competere per il titolo.
La formazione giallonera ha dovuto alzare bandiera bianca a causa della contemporaneità con le qualifiche per il terzo Regional autunnale delle RLCS 2021/2022.
Occasione per NoFear Gaming, HG Esports, Reply Totem e CyberGround Gaming di poter conquistare l’alloro nazionale.

Community e cadetteria

Non solo la conclusione dei due campionati nazionali, la Milan Games Week 2021 presenta un ricco programma per tutti i gusti.
Spazio alle competizioni minori, ma non meno importanti rispetto alle sopracitate, rappresentate con gli ultimi atti dei tornei di League of Legends e Valorant.
Il Circuito Tormenta per il genere MOBA e l’Agent Range Series per il titolo sparatutto saranno al centro delle attenzioni nelle giornate del 12 e del 13 Novembre.
Per i casual e gli appassionati vari, la Community Stage sarà teatro di numerosi eventi per amanti di vari generi.
Dalla Gillette Bomber Cup: Bomber vs King Edition di Fortnite alla McDelivery GGang realizzata dalla Machete Gaming, in collaborazione con McDonalds.
A concludere, Domenica 14 spazio a FIFA e alle prime amichevoli dei giocatori che saranno presenti nella nuova edizione della eSerie A Tim.

Dibattiti e presentazioni

La Milan Games Week 2021 esportiva non sarà solo dedicata a  tornei vari, questa edizione sarà anche da altri appuntamenti in programma.
Programma che si aprirà nella giornata di Venerdi conIn My Shoes, format creato da PG Esports che si pone l’obiettivo di interrogarsi sul rapporto tra il mondo dei videogiochi e temi estremamente attuali come la diversità e l’inclusione. 

PG Esports protagonista anche in chiusura della rassegna con la presentazione della seconda stagione del progetto Beyond PG.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …