Home / Esport / LoL Worlds 2021 PlayIn Stage: I quattro biglietti
Worlds 2021

LoL Worlds 2021 PlayIn Stage: I quattro biglietti

La corsa verso il trono mondiale di League of Legends è iniziata con la prima settimana dedicata ai PlayIn Stage.
Dieci formazioni fanno il loro debutto all’interno dei LoL Worlds 2021, in caccia di uno dei ultimi quattro biglietti per il Group Stage.
Un primo step in cui le cronache esportive e non sono state al centro del palcoscenico di Reykjavík, sede della rassegna mondiale.
Quattro posti in cui mostrano una sorpresa mostrata nella prima parte della prima fase che risponde al nome di DetonatioN FocusMe.

La compagine giapponese conquista per la prima volta nella sua storia l’accesso alla fase gironi dei Mondiali.
Inserita nel girone B, Yutapon e compagni riescono nell’impresa attraverso la vittoria nei tiebreak contro i Cloud9.
Match maturato dopo la sconfitta, a sorpresa, della compagine nordamericana contro gli Unicorns of Love, compagine che ha chiuso poi all’ultimo posto in classifica.
Spareggio in cui la formazione nipponica riesce a conquistare attraverso una prestazione eccellente specie nelle ultime fasi.

Cloud9 che riescono a centrare l’obiettivo, seppur attraverso la vittoria nell’ultimo atto dei playoff.
Perkz e compagni ottengono il biglietto per la seconda fase risolvendo in maniera agevole la pratica australiana Peace con un netto 3-0.

Girone A

Le cronache del Girone A dei Worlds 2021 PlayIn Stage si possono riassumere nella sfida che ha aperto le danze della rassegna mondiale.
LNG Esports e Hanwha Life Esports sono state le protagoniste di questo scenario in cui a salire in cattedra è la formazione cinese.
Quaranta minuti di match dove Tarzan e compagni impongono il loro ritmo di gioco, chiudendo la contesa sul 18-5.
Affermazione, che ai posteri, permetterà agli azzurri di conquistare il pass diretto per la seconda fase.

Coreani, i quali, si accontentano del passaggio del turno solo attraverso i playoff con l’agile vittoria contro i Beyond Gaming.
Un netto 3-o per Chovy e soci contro la compagine taiwanese, menomata dalla squalifica del loro midlaner Maoan.
Il giocatore ha subito lo stop da parte di Riot Games a causa della violazione dell’articolo 9.3 del Regolamento che vieta qualsiasi associazione col gioco d’azzardo.

Tempo di gironi

Chiusa la parentesi PlayIn, i Worlds 2021 iniziano a fase del Group Stage con l’entrata in scena delle restanti dodici formazioni.
Fase che vedrà il suo inizio alle ore 13.00 con la sfida d’apertura che vedrà i campioni in carica dei DAMWON Kia incrociare le armi contro i FunPlus Phoenix.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …