Home / Esport / PG Nationals 2022: Decisa la line up del campionato
PG

PG Nationals 2022: Decisa la line up del campionato

Mentre la stagione 2021 per le competizioni internazionali vivrà il suo apice con i Worlds, in Italia si inizia a definire il prossimo anno.
Le PG Nationals iniziano a creare le basi per la nuova annata in cui i Macko Esports avranno l’onore di difendere il titolo.
Otto formazioni allo start per cercare di stappare l’egemonia che la formazione pugliese ha imposto tra i confini nazionali.
Una lineup in cui, in queste ore, è stata definita con l’inserimento delle due formazioni che faranno parte della rassegna.
Team che dovevano arrivare attraverso il playoff/playout tra le ultime due dei Summer 2021 e i finalisti del Provings Grounds.
Tale competizione si è conclusa con la vittoria dagli Esports Empire per 3-1 sul team Academy dei GGEsports.

Un scontro tra questi roster che non sarà disputato visto le decisioni che PG Esports ha preso nella giornata a seguito di vari avvenimenti.
Il Promotion Tournament è stato cancellato e ad accedere in Serie A sono i ripescati CyberGround Gaming e i sopracitati Esports Empire.
Tali promozioni vengono decise a seguito dell’abbandono del campionato da parte dei Mkers (ultimi nel Summer 2021) e Gala Esports (4° ai playoff scudetto).
I neroviola, dopo la promozione ottenuta ai playoff per l’ultima stagione, salutano la scena a seguito delle grosse problematiche che hanno colpito la proprietà.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …