Home / FGC / Dragon Ball FighterZ / DragonBall FighterZ WC Series: Il ritorno di Goku
DragonBall

DragonBall FighterZ WC Series: Il ritorno di Goku

DragonBall FighterZ è stato uno dei titoli del genere picchiaduro che ha subito le maggiori conseguenze dovute alla pandemia da coronavirus.
Dallo scorso Marzo 2020 che il titolo della Bandai Namco non realizzava eventi di grossa portata anche a livello online.
Una sorta di stato d’ibernazione che, lentamente, ha iniziato a sciogliersi attraverso il ritorno alle competizioni.
Dapprima attraverso la presenza nel EVO 2021 Online Side Tourmanents e, nel weekend appena trascorso, con il ritorno on stage.
Parigi ha ospitato la prima delle DragonBall FighterZ World Championship Series, una sorta di tour in giro per il mondo.
Rassegna realizzata seguendo le disposizioni inerenti al contenimento della pandemia dove nella location erano presenti i giocatori. caster e personale tecnico.
Una due giorni che ha avuto come fulcro la sfida tra Stati Uniti e Francia sia in singolo che in un evento a squadra.

Prima giornata delle Series dedicata alla competizione 1v1 dove il tricolore transalpino sventola sulle tre posizioni del podio.
Un terzetto che trova la sua massima espressione nella finale che ha visto frapporsi Wawa, arrivato della Lossers Bracket, e Jila, vincitore del Winner Bracket. 
Contesa che si trasforma in un monologo realizzato da Wawa, il quale realizza un doppio 3-0 nei confronti dell’avversario.
Il trio formato da Gogeta, Vegito, Adult Gohan sconfigge il team formato da SS4 Gogeta, Bardock, Vegito.

La sfida a squadre tra team USA e team France è la portata principale della seconda giornata di gare.
Match che anche in questo caso registra l’affermazione del team francese che batte il quintetto statunitense per 5-2.
Protagonista della sfida è stato Kayne con la triplice vittoria realizzata nei confronti di Cloud805, Dekillsage e NitroNY.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …