Home / Esport / Overwatch League 2022: I primi piani di una stagione critica
Overwatch League 2022

Overwatch League 2022: I primi piani di una stagione critica

L’edizione 2021 è nel vivo con la terza settimana della Countdown Cup in programma la prossima settimana ma la Overwatch League inizia a pensare al prossimo.
L’attuale edizione vedrà la sua chiusura il prossimo 25 Settembre all’interno della Galen Center di Los Angeles, con o senza la presenza del pubblico.
La Overwatch League 2022, invece, potrebbe rappresentare un grosso scoglio viste le problematiche che avvolgono la casa d’Irvine.
La richiesta di riduzione costi d’inizio anno e il caso che sta infuocando le cronache di questi giorni, stanno mettendo in secondo piano la competizione
A ciò si aggiunge l’incertezza relativa all’uscita di Overwatch 2, la cui data di rilascio potrebbe essere tra il terzo o quarto trimestre del 2022.
Ipotesi che porterebbe ad una pausa della lega, evento subito smentito da parte di Jon Spector, VP della competizione.


Tanti elementi che vengono considerati come prime basi per i primi piani della prossima annata della lega.
La Overwatch League 2022 dovrebbe iniziare nel prossimo mese di Maggio, anticipati da una serie di eventi preparatori.
Eventi  chiamati anche beta event, i quali possono riferirsi anche ad una sorte di preparazione dei vari roster per il nuovo capitolo della saga. 
Non si conoscono ancora le formazioni che fanno parte della nuova edizione, considerando anche le difficolta economiche di alcune di esse.
Situazione in cui, team come i campioni in carica dei San Francisco Shock, si trovano ancora nel regime del Paycheck Protection Program.
Un programma di prestiti d’aiuto, per contrastare le conseguenze economiche della pandemia, che soltanto gli New York Excelsior, al momento, hanno restituito l’intero ammontare.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …