Home / Esport / FIFA Global Series 2021: Playoff europei per XBOX
FIFA Global series 2021

FIFA Global Series 2021: Playoff europei per XBOX

L’ultimo grande step della seconda fase delle FIFA Global Series 2021 è iniziato ufficialmente lo scorso weekend con l’Europa come palcoscenico.
Il vecchio continente sarà teatro di due fine settimana in cui si decideranno coloro che conquisteranno i biglietti per le finali di Londra.
Una prima due giorni dove i protagonisti sono stati i giocatori della categoria XBOX, scesi in campo per ottenere uno dei nove pass disponibili per la finale.
Una battaglia furente dove non sono mancate le sorprese relative ad eliminazioni eccellenti dalla rassegna.
Primi fra tutti, il campione in carica della categoria, l’inglese Tekkz, non potrà difendere il tiolo vista l’uscita di scena in Top 44.
Oltre a lui, nomi di spicco della categoria come Gorilla, DullenMIKE, Olielito, NRaseck, Zidane 1, Marcuzo e Diogo non saranno presenti nella capitale londinese.

Un XBOX playoff in cui tra i conquistatori dei biglietti mondiali vi è una buona rappresentanza azzurra, rappresentata da Fabio Denuzzo e Alessio “Godmode” Carbone.
Il primo, portacolori del Milan Qlash,  ottiene l’accesso con la vittoria contro l’inglese Jayden, prima di uscire al quinto posto dopo la sconfitta contro il danese Lillelys.
Il rappresentante degli Hexon, invece, vola a Londra attraverso il successo sul teutonico NRaseck.
Carbone che conquista la settima posizione dopo l’eliminazione maturata nel match contro il sopracitato Lillelys.

Rappresentanza azzurra o di team italiani che diventa protagonista nelle ultime fasi della rassegna per merito dell’olandese Levy.
Il giocatore dell‘Inter ha iniziato ad entrare in forma mondiale dopo il quarto posto ottenuto nel campionato olandese.
Ciò è stato dimostrato dalla conquista della competizione che rappresenta il primo successo in questa stagione.
Nell’ultimo atto, il nerazzurro batte il danese Klenke del Brondby col punteggio di 4-3 dopo il gol di Neymar all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare del primo set.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …