Home / Esport / LEC 2022: Goodbye Schalke, Welcome BDS
Schalke

LEC 2022: Goodbye Schalke, Welcome BDS

Mentre il campionato europeo ingrana la quarta all’interno della sessione estiva, alcune formazioni programmano la stagione 2022.
Progetti in cui pende la spada di Damocle della crisi economica derivante dalle conseguenze della pandemia mondiale da coronavirus.
Una di queste è lo Schalke 04, compagine teutonica che, quest’anno, ha registrato la retrocessione in 2.Bundesliga della compagine sportiva.
Due eventi che hanno portato conseguenze anche all’interno del team di League of Legends che, nella giornata di oggi, ha annunciato il suo addio.
In un comunicato pubblicato sui vari social, lo Schalke 04 esce di scena dalle LEC a partire dalla sessione primaverile del 2022.
Il team tedesco ha deciso di vendere il proprio slot al team BDS, organizzazione franco/svizzera ai vertici di Rocket League.
Il costo dell’operazione, come riportato nel comunicato, è di 26.5 milioni di euro, un prezzo inferiore rispetto alle cifre nordamericane.

L’approdo e il ritorno

Lo Schalke 04 chiude, in questo modo, la seconda avventura all’interno della scena competitiva di League of Legends.
Primo team europeo ad entrare nel massima rassegna del MOBA di Riot Games nel lontano 2016, ha raccolto le sue soddisfazioni in queste due fasi.
Il team della Rhur ha raggiunto due volte l’ultimo atto, nel 2018 e 2019, in entrambi i casi all’interno della sessione estiva.
Im queste due occasioni, i blu uscirono sconfitti sia nel primo caso (3-1 contro i Fnatic) che nel secondo caso (contro i G2 Esports per 3-1).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Players Cup

Pokemon Players Cup IV: Affare latino americano

Una nuova stagione di Pokemon si è chiusa lo scorso fine settimana con le Players …