Home / Esport / Fifa Global Series 2021: Playoff sudamericani
FIFA Global series 2021

Fifa Global Series 2021: Playoff sudamericani

Penultimo appuntamento del secondo step delle FIFA Global Series 2021, passaggio che conduce alle finali di Londra in Agosto.
Dopo il Nord America, si rimane nel nuovo continente con le ultime fasi della competizione dedicata al lato meridionale.
Un playoff sudamericano in cui, anche in questo ambito, si rinnova la sfida tra Argentina e Brasile.
Contesa che trova un nuovo capitolo da scrivere all’interno delle finali della rassegna disputata su Play Station.

A contendersi il titolo sono il rookie carioca Gabriel Crepaldi degli MGCF Esports e l’esperto albiceleste Nicolas Villarba del Basilea.
Sfida combattuta da ambo le parti, risolta solo durante i supplementari dove il gol di Cristiano Ronaldo alla fine del primo tempo supplementare regala il successo al brasiliano col punteggio di 4-3.
Crepaldi e Villarba che volano a Londra dove, assieme a loro, ci saranno Pablo Neto degli Atlanta Utd e l’ecuadoregno Cadeno.

Due, invece, sono i posti riservati al Sud America per le finali delle FIFA Global Series 2021 della categoria XBOX.
In questo contesto, viene confermata l’egemonia brasiliana dove a volare a Londra sono due giocatori dalla storia diversa.
Da un lato,  Paulo “PHzin” Henrique vincitore di due qualifier nonché della eClub Wold Cup Sudmaericana.
Arrivato all’ultimo atto dopo una lunga corsa nel Lossers Bracket dove ha batutto anche Pedro Rasende, favorito alla vigilia.
Dall’altro, Felipe “Felipe_ISI” Leite, attualmente il giocatore più in forma della regione vista ala vittoria dell’ultimo qualifier e del Winner Bracket in questa occasione.

Match molto più acceso rispetto a quella vista in precedenza dove il reset match è stato decisivo per le sorti della competizione.
Contesa che conferma lo status di forma del rappresentante degli SPQR, il quale conquista il titolo col punteggio di 4-3.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …