Home / Esport / Overwatch League 2021 Week 6: La corsa verso il June Joust
Week 15

Overwatch League 2021 Week 6: La corsa verso il June Joust

Sesta settimana delle Overwatch League nonché seconda settimana di prima fase del June Joust.
Il secondo punto focale della stagione 2021 della competizione targata Blizzard ha iniziato a definire i tabelloni dei playoff.
Weekend importante, sopratutto nella Western Conference, con il ritorno dei Dallas Fuel, vincitori del May Melee,e dei campioni in carica dei San Francisco Shock.
Le due compagini si sono ritrovate ad affrontarsi nello scontro diretto che ha chiuso il fine settimana.
Sfida in cui le forze scese in campo hanno creato le condizioni per un match molto equilibrato ciò dimostrato dal parziale del set disputato su Anubis.
Un pareggio per 3-3 che porta le due formazioni ad continuare il loro match, chiuso poi in favore della formazione californiana col punteggio di 3-1.

Una settimana, in questa latitudine, in cui sono state decise le prime due qualificate per la fase successiva.
Houston Outlaws ed Atlanta Reign staccano il pass per il secondo step, qualificazione ottenuta in maniera differente.
Il team texano chiude la settimana con una duplice vittoria contro i London Spitfire e i Toronto Defiant (questi con tre uomini in mano causa caronavirus n.d.a).
La formazione della Georgia, dopo la sconfitta contro i Los Angeles Gladiators, tornano in sella vincendo nettamente sui Vancouver Titans.

La Eastern Conference, invece, registra l’accesso alla seconda fase del June Joust dei Shanghai Dragons.
Il team cinese, approfittando anche dei turni di pausa di Fusion e Spark, ottiene il passaggio del turno attraverso convincenti vittorie sui Seoul Dynasty e Los Angeles Valiant.
I rossi evitano, in questo modo, la bagarre per gli ultimi tre posti che sarà il tema centrale dell’ultima settimana di qualifiche.

Ranking generale

Dopo sei settimane e con un June Joust in avvicinamento, le classifiche generali rispecchiano l’andamento di quando avviene nei ranking di sessione.
Houston Outlaws e Shanghai Dragons in vetta, entrambe però devono affrontare il turno di riposo in arrivo il prossimo fine settimana.
Occasione per Dallas Fuel e Seoul Dynasty di recuperare terreno o ricongiungersi con le varie leader.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …