Home / Esport / CIN Esports Series 2021: Ultimo tango a Talladega
Talladega

CIN Esports Series 2021: Ultimo tango a Talladega

Ultimo appuntamento con la prima parte dei playoff delle CIN Esports Series, il campionato italiano Nascar.
Il circuito di Talladega ha ospitato l’ultimo round della Top 10 dove le attenzioni della vigilia son rivolte nella lotta all’ultima piazza utile.
Settimo posto attualmente occupato dalla coppia formata da Di Emidio e Ugolotti con Bartelloni leggermente più staccato.
Una sfida tra i tre iniziata durante la sessione di qualifiche in cui è Bartelloni ad ottenere il miglior piazzamento con il quarto tempo.
Una sessione di qualifiche la cui pole viene conquistata da Iaffaldano davanti a Miccolis e Fabbri, solo ottavo Cedrati.

I 94 giri della gara di Talladega iniziano col freno a mano tirato dove, a causa di una caution, i gruppo parte con le ostilità dal settimo giro.
Una situazione di botte e risposte con gruppo compatto sino al giro 39 dove, la girandola dei pitstop fornisce un primo scossone alla gara.
Iaffaldano-Miccolis e Fabbri sono i più lesti ad uscire dalla pitlane e prendono un buon vantaggio su Bortolotti, primo inseguitore.

Seconda parte

Il sopracitato trio continua con la loro corsa in solitaria mentre nelle retrovie infuria la battaglia per i punti playoff.
Uno scenario in cui non è protagonista Ugolotti, il quale si ritrova in ventesima posizione con un giro di ritardo.
La gara prosegue con il ritmo scandito dai tre sino al giro 70 dove, in tale ambito, il secondo pitstop scrive un colpo di scena.
Iaffaldano rimane a troppo a lungo in pitlane dando, in questo modo, il via libera a Miccolis e Fabbri di lottare per la vittoria.
I due battagliano sino all’ultimo giro dove, complice anche il traffico dei doppiati, Fabbri riesce a prendere minimo di margine e tagliare, da vincitore, la linea del traguardo.

Il podio del circuito dell’Alabama vede Bortolotti al terzo posto con Cedrati quarto mentre la lotta per l’ultimo posto utile per la Top 7 è vinta da Di Emidio.
Il decimo posto in gara e il conseguente ritiro di Ugolotti regalano al n.8 la possibilità di poter continuare a lottare per il titolo.
Una sfida che ritornerà il prossimo 24 Maggio con il primo turno del secondo step che si disputerà sul circuito del Kansas.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …