Home / Esport / Esports olimpici: Ritornano le Intel World Open
Intel World

Esports olimpici: Ritornano le Intel World Open

Tokyo 2021 avrà una ricca campagna di avvicinamento tramite le varie rassegne legate al mondo esports.
L’annuncio del CIO con le sue Olympics Virtual Series ha fornito un grande passo in avanti verso l’unione tra i due universi.
Mondi che, lentamente, iniziano a trovare dei contatti diretti anche grazie ad eventi annunciati per poi essere rinviati causa l’emergenza coronavirus.
Uso di questi è l’Intel World Open, torneo organizzato da Intel con Street Fighter V e Rocket League come titoli della competizione.
L’evento, dopo la pausa forzata, tornerà a compiere il proprio ciclo a partire dal 15 Maggio con l’inizio della fase delle registrazioni.
Nuovo invece il formato che, a causa delle disposizioni sanitarie ancora in essere in varie nazioni, sarà interamente online.

Ventisei, tra nazioni e macro regioni. saranno interessate all’evento con una prima parte in cui si disputeranno delle qualifiche.
Open e Closed Qualifier saranno decisive per definire il quadro delle finaliste delle varie finali regionali/nazionali,
Mantenuto inalterato il montepremi da 500.000$, varia, invece, la distribuzione dei premi nell’ultimo step.
Ogni torneò fornirà 22.500$ in premi tranne per Giappone e Corea del Sud, le quali avranno un montepremi da 25.000% e 8.000$.
Finali che si disputeranno dal 16 al 21 Luglio, come antipasto della cerimonia d’apertura delle olimpiadi, fissata per il 23 Luglio.
Per maggiori informazioni riguardo modalità e regolamento dell’Intel World Open, vi rimandiamo al sito ufficiale della rassegna.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …