Home / Esport / CIN Esports Nascar Series: Un Cedrati ad Atlanta
Cedrati

CIN Esports Nascar Series: Un Cedrati ad Atlanta

Atlanta non ha solo ospitato la quarta tappa della eNascar iRacing Series ma anche un altro evento dedicato alle ruote coperte.
Il CIN Esports Nascar Series, il campionato italiano dedicato a tale competizione,mette in scena la tappa n.16 sul circuito georgiano.
Un nuovo step verso la definizione di quella Top 10 che si giocherà il titolo nei prossimi mesi estivi.
Si arriva ad Atlanta con Niccolò Cedrati ormai leader indiscusso di classifica generale e una furente lotta per le posizioni che contano.
Il capolista arriva sul Motor Speedway locale in forma ottimale visto la conquista della pole position con un distacco di tre centesimi su Miccolis.

La partenza dei 162 previsti per questa gara risulta particolarmente caotica visto che, a causa di una safety, i simracer hanno iniziato la gara al giro 8.
Una parte di gara in cui il duello Cedrati-Miccolis ha fatto da cornice sino al giro 65 dove è iniziato il valzer dei pitstop.
Danza che permette a Bortolotti e Hunt di guadagnare la vetta provvisoria, durata un paio di giri prima del ritorno in vetta di Cedrati.
Poteva essere una cavalcata trionfante per il numero 777 ma una safety al giro 102 rovina i piani eliminando tutto il vantaggio che aveva accumulato.

Una serie di ripartenze e safety condiziona la parte centrale dove vengono create le basi per un rush finale al cardiopalma.
Cedrati e Miccolis battagliano fino a 2 giri dalla conclusione, una contesa che vede come vincitore il leader di classifica generale.
Il numero 777 avanza di pochi centesimi Miccolis mentre Bortolotti conquista la battaglia per il terzo posto.
Vittoria che puntella ulteriormente la propria leadership in classifica generale  in vista, anche, del prossimo evento in calendario.
La tappa n.17 del campionato sarà il prossimo 29 Marzo con la Indianapolis 200.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Snapdragon

Call of Duty Weekend: Tra la League e lo Snapdragon

Fine settimana ricco per la scena competitiva di Call of Duty, sia per quando concerne …